Cerca e trova immobili

LUGANOWalking Lugano, con il sole atteso il pienone

02.04.11 - 08:30
None
Walking Lugano, con il sole atteso il pienone

LUGANO - Sono moltissime le iscrizioni già pervenute agli organizzatori di Walking Lugano, la manifestazione podistica programmata a Lugano domenica. La meteo annuncia una bella giornata di sole, ed è quindi facile prevedere un forte afflusso di partecipanti. Chi volesse iscriversi lo potrà ancora fare direttamente sul posto, in Piazza Manzoni. Dato che è attesa una forte affluenza, gli organizzatori consigliano di approfittare della possibilità di iscrizione già il sabato dalle ore 15.00 alle 17.00. Domenica il centro amministrativo sarà invece aperto a partire dalle ore 9.00.

Walking Lugano sarà anche quest’anno una grande festa per Lugano, per grandi e piccini, per camminatori allenati o meno e per coloro che desiderano fare del salutare movimento. L’appuntamento è per le ore 9.00 in Piazza Riforma dove vi sarà la tenda del centro amministrativo e dove sarà possibile iscriversi fino a circa 30 minuti prima della partenza, così come naturalmente ritirare i regalo dato in omaggio a tutti i partecipanti: una bellissima T-shirt in tessuto tecnico, particolarmente adatta per la pratica del movimento. Vista la probabile grande affluenza della domenica vi è l’opportunità di iscriversi già al sabato, tra le 15.00 e le 17.00 presso Piazza Manzoni.

Tutto il centro di Lugano sarà animato, oltre che dalle molte persone partecipanti all’evento, da un villaggio con gli stand espositivi dei partner dell’evento Allez Hop, Raiffeisen, Helsana, AIL, Athleticum, Swissminiatur, con giochi, test sulla salute, oltre naturalmente alla musica ed all’intrattenimento proposto da Walking Lugano in collaborazione con Rete3.

Dieci minuti prima di ogni partenza vi sarà inoltre una messa in moto di gruppo a ritmo di musica, così come dopo gli arrivi verranno proposte delle sedute di stretching per rilassarsi e meglio recuperare le forze. Dopo i primi arrivi, previsti per mezzogiorno e che offriranno la consueta passerella attraverso la Piazza Riforma, sarà possibile pranzare presso il punto di ristoro gestito dall’Associazione carnevale Lugano previsto in Piazza Rezzonico.

La popolazione di Lugano è invitata naturalmente a partecipare così come a sostenere i partecipanti che transiteranno sui vari percorsi previsti sulle tratte Lugano – Viganello – Pregassona – Cureggia – Brè – Ruvigliana – Castagnola e Gandria. In alcuni casi si potranno verificare dei rallentamenti nel traffico, così come alcune strade verranno chiuse – in particolare sul lungolago - ma come in passato si conta sulla comprensione e sulla simpatia di tutta la popolazione che certamente non mancherà di sostenere l’evento. Ulteriori informazioni su www.walkinglugano.ch

Foto Ti-Press Francesca Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE