Cerca e trova immobili

CHIASSOLeo Nucci con il percorso verdiano al Cinema Teatro

16.03.11 - 15:10
Leo Nucci con il percorso verdiano al Cinema Teatro

CHIASSO - Appuntamento da non perdere per tutti i melomani, domenica 3 aprile alle ore 17.00 al Cinema Teatro di Chiasso, con Leo Nucci, stellare interprete di tanti ruoli verdiani.

Impressionanti la sua biografia artistica e i numerosi premi prestigiosi, che ne fanno oggi uno dei maggiori baritoni in carriera. Debutta alla Scala nel 1977, al Covent Garden di Londra nel 1978, al Met di New York nel 1980 accanto a Luciano Pavarotti. Da allora i più grandi teatri europei e d’oltreoceano hanno fatto da cassa di risonanza alla sua voce e decine sono le sue registrazioni sotto la direzione dei grandi maestri del nostro tempo come Karajan, Solti, Giulini, Muti, Abbado, Levine, Mehta, Maazel, Chailly.

Il programma proposto al Cinema Teatro di Chiasso, esalterà le qualità vocali ed espressive di questo straordinario interprete, che nella sua carriera ha sempre privilegiato i tanti ruoli verdiani, passando dalle arie da camera a pagine famose di Macbeth, Attila, Otello, Falstaff.

Ad accompagnare Leo Nucci, il suo fedele pianista, il lodigiano Paolo Marcarini, con cui ha fondato l’Ensemble Salotto ‘800, per diffondere in Europa e nel mondo la passione per la lirica cameristica del XIX secolo. Appuntamento alle ore 17.00 al Cinema Teatro di Chiasso.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE