Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAIl mercatino delle meraviglie anticipa il Natale

25.11.10 - 12:23
None
Il mercatino delle meraviglie anticipa il Natale

CAMPIONE D'ITALIA - Ritorna a Campione d’Italia il mercatino di Natale. Domenica 28 novembre, dalle 10 alle 19, nella cornice di piazza Roma saranno moltissime le bancarelle, tra luci e addobbi natalizi, che riserveranno sorprese ai visitatori anticipando il fascino della festa più attesa dell’anno in un ambiente ricco di storia e cultura della regione insubrica.

Il mercatino punterà sulla qualità delle proposte degli espositori che animeranno la manifestazione con la quale a Campione si apre il cartellone delle Feste 2010-2011, organizzato da Comune e Azienda turistica, proponendo per tempo una varietà di prodotti, dall’oggettistica del più fine artigianato ai nuovi giocattoli, dai prodotti alimentari tipici della stagione ad originali doni natalizi. Nella suggestione del borgo in riva al Ceresio, il mercatino diventa parte integrante dell’offerta turistica di Campione d’Italia, a cominciare dalle testimonianze delle grandi maestranze d’arte, quei Maestri campionesi che hanno lasciato opere e monumenti insigni incastonati in riva al Ceresio.

La manifestazione avrà un seguito che si può considerare specializzato sabato 4 e domenica 5 dicembre, dalle 10 alle 18, nel piazzale Maestri campionesi la cui estensione sull’area occupata fino a poco tempo fa dalla vecchia casa da gioco si dimostra adatta anche ad accogliere il rinomato Mercato del Forte, direttamente da Forte dei Marmi. Si tratta di una quarantina di boutiques a cielo aperto che offrono prodotti tessili e d’abbigliamento di standard qualitativo particolarmente elevato e garantito da una illustre tradizione.

Per informazioni ulteriori ci si può rivolgere all’Azienda Turistica di Campione d’Italia (telefono + 41 91 649 50 51, email: aptcampione@ticino.com). 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE