Cerca e trova immobili

LUGANOLe “ugole reali” dei King's Singers dal vivo al LAC

05.10.22 - 19:00
Il concerto del celebre gruppo a cappella britannico si terrà il prossimo martedì 11 ottobre nell'ambito di LuganoMusica
Frances Marshall
Le “ugole reali” dei King's Singers dal vivo al LAC
Il concerto del celebre gruppo a cappella britannico si terrà il prossimo martedì 11 ottobre nell'ambito di LuganoMusica

LUGANO - Assi indiscussi del canto a cappella d'Oltremanica, i King's Singers si esibiranno martedì 11 ottobre al Lac, e per la precisione in Sala Teatro. Si tratta del primo appuntamento della ricca stagione di LuganoMusica.

Nome storico della musica da camera anglosassone, la formazione dei King's Singer viene fondata nel 1968 al King's College di Londra da 6 studenti. Il gruppo si è poi rinnovato negli anni con l'avvicendamento di 28 cantanti pur mantenendo un approccio al suono, così come la particolarissima formazione, assolutamente tipico e riconoscibile.

Il concerto di Lugano proporrà una viaggio attraverso la storia della musica: dal Rinascimento inglese di William Byrd ai classici dell’Ottocento e del Novecento – Johannes Brahms, Zoltán Kodály, Ralph Vaughan Williams e Hugo Alfvén – fino alle colonne sonore di Randy Newman e alle canzoni di Elton John. Scegliendo la musica di György Ligeti i King’s Singers prendono parte al percorso di ascolto che LuganoMusica dedica al compositore ungherese nel centenario della nascita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE