Cerca e trova immobili

LUGANOSabato sera Lugano Goes Acoustic

22.03.19 - 06:00
Lo Studio Foce ospiterà i set di Andrea Bignasca, Veronica Fusaro e Thomas Oliver
Sabato sera Lugano Goes Acoustic
Lo Studio Foce ospiterà i set di Andrea Bignasca, Veronica Fusaro e Thomas Oliver

LUGANO - Sabato 23 marzo lo Studio Foce di Lugano ospiterà Lugano Goes Acoustic. Un evento organizzato da Horang Music e che propone tre set acustici di grande qualità. Prevendita attiva su Biglietteria.ch.

Si parte con un beniamino di casa: Andrea Bignasca. "Murder" - pubblicato il 21 settembre - è la seconda fatica discografica di Andrea Bignasca. Il cantante e polistrumentista si presenta in maniera versatile fra un blues-rock dinamico, un songwriting sicuro di sé ed un energetico southern-rock. Dopo molteplici e impegnative stagioni live (fra gli altri Montreux Jazz Festival, Estival JazzLugano e show insieme a Gregory Porter, Morcheeba, Everlast) Bignasca ha donato all’apprezzato album di debutto un degno successore. "Murder" ha notevoli riferimenti a un suono rock contemporaneo e presenta Bignasca sotto una luce nuova e diversa grazie ad una band energetica e sfaccettata, emancipandolo vigorosamente da quello che è lo standard del classico singer/songwriter. Già il primo singolo "Monster" e il successivo "Moonshining" alzano l’asticella e rendono perfettamente l'idea delle radici musicali di Bignasca è musicalmente radicato. Da muri di chitarre fino a tenere melodie in filigrana, passando da giocosi hooks a stacchi di vulnerabili ballate, Bignasca rivela l’impressionante varietà e ricchezza della sua calda e carismatica voce. 

In occasione di Lugano Goes Acoustic, Andrea Bignasca si esibirà in un set acustico in solo! 

C'è poi Veronica Fusaro. Nel 2016 ha pubblicato il suo EP "Lost In Thought" e ha sorpreso l'industria musicale svizzera vincendo la "Demo of the Year" al M4Music-Festival. È stata insignita del premio "Best Talent" dalla stazione radiofonica nazionale SRF3 ed è successivamente nominata per gli Swiss Music Award nel 2017. L'estate seguente Veronica ha presentato la sua musica nei più prestigiosi festival svizzeri e si è esibita a conferenze internazionali come il Musexpo di Los Angeles e il Reeperbahn Festival di Amburgo. Il suo secondo EP "ICE COLD" è stato rilasciato il 9 febbraio 2018. Con il singolo "Better If I Go", la giovane artista si è esibita agli Swiss Music Awards all' Hallenstadion di Zurigo ed è stato invitata ai Giochi olimpici invernali a Pyeong Chang, al The Great Escape Festival a Brighton, al Music Matters a Singapore e Reeperbahn Festival. 

Veronica Fusaro è attualmente in tour anche con il suo nuovo singolo "Venom" e in occasione di Lugano Goes Acoustic, si esibirà in un set acustico imperdibile.

Quindi un artista di caratura internazionale: Thomas Oliver è un cantautore neozelandese, riconosciuto come uno dei principali esperti e chitarristi di steel-guitar di Weissenborn.

Con oltre due milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube, Thomas ha sviluppato un pubblico internazionale dalla sua base in Nuova Zelanda e ha successivamente avuto modo di esibirsi non solo in Nuova Zelanda, ma anche in Australia, Europa e Vietnam condividendo il palco con leggende come Joe Cocker, Eric Clapton e Fat Freddy's Drop.

Thomas ha rilasciato il primo full-length completamente strumentale nel 2013, intitolato "Beneath The Weissenborn”, interamente suonato con la steel-guitar, debuttando al sesto posto nelle classifiche neozelandesi e ha ricevuto ottime recensioni di parte di pubblico e critica. Successivamente l'artista neozelandese ha presentato al pubblico "If I Move To Mars", singolo che ha riscosso un grande successo nel suo paese permettendogli di collezionare molti sold out durante il tour. Al momento Thomas sta promuovendo il suo primo album solista "Floating In The Darkness" e ha rilasciato a sorpresa un nuovo brano "The Time in Tokyo" nel 2018. Grazie a numerosi tour e ad alcune performance in festival prestigiosi, come Sziget Festival, Thomas sta mettendo in luce ulteriormente il suo straordinario talento.

In occasione di Lugano Goes Acoustic Thomas Oliver si esibirà in versione solo-acustico. Assolutamente da non perdere!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE