Cerca e trova immobili

LUGANOIl '700 veneziano per chiudere l'anno di LuganoMusica

19.12.17 - 06:00
Un tocco di festa giovedì 21 dicembre con l’Accademia Bizantina e Ottavio Dantone
Giulia Papetti
Il '700 veneziano per chiudere l'anno di LuganoMusica
Un tocco di festa giovedì 21 dicembre con l’Accademia Bizantina e Ottavio Dantone

LUGANO - L’Accademia Bizantina e Ottavio Dantone chiuderanno l’anno 2017 di LuganoMusica al LAC con un programma di musica veneziana del ‘700 brillante e variegato, dando un tocco di festa a pochi giorni dal Natale. Il programma prevede la presentazione del concerto alle 19 (evento gratuito, riservazione obbligatoria) e alle 20.30 l'inizio del concerto.

L’Accademia Bizantina è tra i più prestigiosi complessi che si esibiscono con strumenti originali ed è riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale per un approccio interpretativo del repertorio barocco che
presuppone un’attenta lettura della partitura e predilige l’accuratezza stilistica dell’esecuzione. Per il concerto natalizio al LAC, saranno eseguiti sonate, trii e concerti di Vivaldi, Albinoni, Galuppi e Platti.

Il pubblico potrà incontrare Ottavio Dantone e alcuni dei musicisti del suo ensemble alla presentazione del concerto; i musicisti introdurranno il programma parlando del loro approccio, dell’esecuzione filologicamente informata e racconteranno della straordinaria fioritura che la musica barocca ebbe nella Venezia del ‘700.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE