Foto Dominik Meier
LUGANO
26.10.2017 - 18:000

Hinson & LSCC al Foce

Una serata imperdibile, di indirizzo alt-folk, quella in programma sabato 28 ottobre (21.30) al Foce di Lugano: sul palco Micah P. Hinson e, in apertura, i ticinesi Lonesome Southern Comfort Company

LUGANO - «Per noi aprire lo show di Micah è un sogno che si realizza», ammette John (voce, chitarra, banjo), che condivide le fila della band luganese con Abraham (chitarra), Duke (batteria) e Boris (viola). Con tre album all’attivo - “LSCC” (On The Camper Records, 2008), “Charles The Bold” (On The Camper Records, 2010), “The Big Hunt” (On The Camper Records, 2013) - e il quarto in lavorazione, il gruppo si prodigherà in un set acustico, regalando a coloro che assisteranno alla serata «una rielaborazione finora inedita di parte del repertorio».

Micah P. Hinson, dal canto suo, presenterà al pubblico - chitarra e voce - il suo nuovo album, “The Holy Strangers”, dato alle stampe lo scorso mese di settembre tramite Full Time Hobby. Un disco che narra la storia di una famiglia ai tempi della guerra, tra amore, matrimonio e morte: è «un racconto sulla moralità; sui pericoli di credere in una sola cosa, in una sola idea, in un solo concetto con tutto te stesso. Un’opera folk moderna», ci ha spiegato Hinson qualche giorno fa.

Info: lonesomesouth.com ; micahphinson.com

Prevendita: biglietteria.ch

Tags
the
hinson
on
records
camper
on the
the camper records
micah
camper records
lscc
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-21 07:08:04 | 91.208.130.86