Nathalie Blanc e Philippe Petrucciani.
CANTONE
03.10.2017 - 17:000

Ricordando Michel Petrucciani

Il prossimo 27 aprile, alle 21, il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà uno straordinario tributo al grande compositore e pianista francese scomparso nel 1999

LUGANO - Nell’estate del lontano 1988, nell'ambito di EstivalJazz, in Piazza Riforma a Lugano, Michel Petrucciani saliva sul palco, lasciando ai presenti un ricordo indelebile della sua bravura e della sua personalità.

A trent’anni da quell’emozionante serata, sarà ricordato con un tributo affidato a suo fratello Philippe (chitarra) e alla cantante Nathalie Blanc, sulla base dell'album pubblicato nel 2015 “Remember Petrucciani”.  

Philippe e Nathalie riporteranno così sul palco le splendide composizioni di Michel – accompagnati da Dominique Di Piazza (basso) e da Manhu Roche (batteria) –, ricordando, inevitabilmente, anche quegli istanti – intensi e straordinari – di quel concerto luganese.

«Michel amava dire che le sue composizioni erano in fondo delle canzoni - si legge nella presentazione del progetto - Per questo si è pensato di realizzare un ritratto musicale come traccia della sua vita con l'apporto di coloro a lui più vicini e, inevitabilmente, contagiati dalla sua personalità. Scrivendo i testi sulla sua musica, Nathalie e Philippe, oltretutto, hanno realizzato un desiderio a lui tanto caro». 

Prevendita: biglietteria.ch

Evento Facebook

 

Tags
michel
petrucciani
nathalie
michel petrucciani
lugano
philippe
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-17 14:51:58 | 91.208.130.86