COLLINA D'ORO
11.09.2017 - 17:300

Tornano i concerti del lunedì al Boccadoro

Si parte il 18 settembre con Ayriel Trio d’archi

COLLINA D'ORO - Con il concerto di lunedì 18 settembre inizia la Decima Rassegna dei Concerti del Lunedì presso la Sala Boccadoro in vicolo dei Somazzi 4, a Montagnola, a cura della Fondazione Boccadoro. 

L’appuntamento artistico e musicale della Rassegna dunque continua e anche quest’anno ci sarà un programma molto variato che va dalla musica classica al folclore e jazz, il cosiddetto “cross-over”. Nel primo concerto del 18 settembre alle 20.30, presso la Sala Boccadoro di Montagnola, ecco Ayriel Trio d’archi (Ambra Albek violino, Simone Gramaglia viola e Jamie Walton violoncello) che si esibisce per la prima volta in Ticino con musiche di Sibelius, Beethoven, Kodály, Schubert e Donányi.

Il Trio d’archi Ayriel nasce nel 2016. È composto da tre artisti internazionali che hanno voluto unire le sonorità uniche e affascinanti del violino, la viola e il violoncello in un insieme che nobiliti tutti gli strumenti, sia evidenziandone il timbro individuale, sia mostrando il loro equilibrio naturale e la loro fusione in un ambiente cameristico. L’affinità innata delle loro voci e l’abilità nella creazione di un dialogo tra loro, hanno incoraggiato il Trio all’esplorazione di un vasto repertorio, da Bach ai contemporanei, e all’apprezzamento degli aspetti più profondi e strutturali delle opere.

Posti limitati, prenotazione consigliata. Al termine di ogni concerto sarà offerto un rinfresco. Entrata 15 franchi (studenti e AVS entrata libera).

 

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
boccadoro
lunedì
trio
ayriel
settembre
trio archi
archi
concerto
concerti
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-25 03:10:02 | 91.208.130.86