Sandro Schneebeli.
CANTONE
22.11.2016 - 18:000

I Concerti al buio tornano al Foce

In programma sabato 26 (ore 18/21) e domenica 27 novembre (ore 17/19.30) i Concerti al buio ideati dal chitarrista ticinese Sandro Schneebeli

LUGANO - «Vivere una miriade di suoni, far ballare l’anima con melodie conosciute e scoprire l’universo della musica dentro una sala da concerto nel buio totale è semplicemente fantastico. Un’esperienza personale da non perdere!». Queste le parole di Bernie Schürch, co-fondatore di Mummenschanz.

Torna così, come ogni anno, il progetto ideato da Sandro Schneebeli: i concerti si svolgono in una sala completamente oscurata, mentre il duo, composto dallo stesso Schneebeli e da Max Pizio, mette a punto una performance suonando molteplici strumenti. In genere il pubblico ne riconosce alcuni fin dall’inizio, altri li scopre solo in un secondo tempo. Un viaggio che ci porterà a esplorare le musiche di tutto il mondo, assolutamente imperdibile.

Info: foce.ch ; sandroschneebeli.ch

In programma anche:

  • Mercoledì 23 novembre, concerto degli Storminfusion, formazione vocale che propone un concentrato potente di brani pop e soul di successo. 
  • Giovedì 24 novembre con Improfilm, lungometraggi d'improvvisazione comica in un'atmosfera da café-théâtre.
  • Il 25 novembre andrà in scena “La beatitudine” di Licia Lanera e Riccardo Spagnulo.
  • Domenica 27 novembre è in programma la prima assoluta di “La regina delle nevi”, spettacolo per famiglie in collaborazione con la rassegna Senza confini, grandi e piccini insieme a teatro e LAC edu.
  • Spazio anche alla rassegna teatrale HOME che sabato 26 novembre propone la replica dello spettacolo "Petali" una produzione Teatro delle Radici per la drammaturgia e la regia di Cristina Castrillo.
  • Lunedì 28 novembre il palco dello Studio Foce ospiterà lo spettacolo "Invidiatemi come io ho invidiato voi" scritto e diretto da Tindaro Granata e organizzato nell’ambito del lavoro del Gruppo interdipartimentale di coordinamento per la prevenzione della pedofilia a contatto con l’infanzia e l’adolescenza del Canton Ticino.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
novembre
buio
concerti
schneebeli
spettacolo
foce
programma
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 00:23:00 | 91.208.130.87