Cerca e trova immobili

CANTONEI Concerti al buio tornano al Foce

22.11.16 - 18:00
In programma sabato 26 (ore 18/21) e domenica 27 novembre (ore 17/19.30) i Concerti al buio ideati dal chitarrista ticinese Sandro Schneebeli
I Concerti al buio tornano al Foce
In programma sabato 26 (ore 18/21) e domenica 27 novembre (ore 17/19.30) i Concerti al buio ideati dal chitarrista ticinese Sandro Schneebeli

LUGANO - «Vivere una miriade di suoni, far ballare l’anima con melodie conosciute e scoprire l’universo della musica dentro una sala da concerto nel buio totale è semplicemente fantastico. Un’esperienza personale da non perdere!». Queste le parole di Bernie Schürch, co-fondatore di Mummenschanz.

Torna così, come ogni anno, il progetto ideato da Sandro Schneebeli: i concerti si svolgono in una sala completamente oscurata, mentre il duo, composto dallo stesso Schneebeli e da Max Pizio, mette a punto una performance suonando molteplici strumenti. In genere il pubblico ne riconosce alcuni fin dall’inizio, altri li scopre solo in un secondo tempo. Un viaggio che ci porterà a esplorare le musiche di tutto il mondo, assolutamente imperdibile.

In programma anche:

    • Mercoledì 23 novembre, concerto degli Storminfusion, formazione vocale che propone un concentrato potente di brani pop e soul di successo. 
    • Giovedì 24 novembre con Improfilm, lungometraggi d'improvvisazione comica in un'atmosfera da café-théâtre.
    • Il 25 novembre andrà in scena “La beatitudine” di Licia Lanera e Riccardo Spagnulo.
    • Domenica 27 novembre è in programma la prima assoluta di “La regina delle nevi”, spettacolo per famiglie in collaborazione con la rassegna Senza confini, grandi e piccini insieme a teatro e LAC edu.
    • Spazio anche alla rassegna teatrale HOME che sabato 26 novembre propone la replica dello spettacolo "Petali" una produzione Teatro delle Radici per la drammaturgia e la regia di Cristina Castrillo.
    • Lunedì 28 novembre il palco dello Studio Foce ospiterà lo spettacolo "Invidiatemi come io ho invidiato voi" scritto e diretto da Tindaro Granata e organizzato nell’ambito del lavoro del Gruppo interdipartimentale di coordinamento per la prevenzione della pedofilia a contatto con l’infanzia e l’adolescenza del Canton Ticino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE