Cerca e trova immobili

CANTONEConcato sul palco del Fevi

18.11.16 - 06:00
Domani, sabato 19 novembre, alle 20.30, al Fevi di Locarno Fabio Concato sarà il protagonista dell'ottava edizione del Concerto per l'Infanzia
Concato sul palco del Fevi
Domani, sabato 19 novembre, alle 20.30, al Fevi di Locarno Fabio Concato sarà il protagonista dell'ottava edizione del Concerto per l'Infanzia

LOCARNO - «Mi auguro che vengano in parecchi», ci ha detto Concato qualche giorno fa nel corso di un'intervista. In parecchi «per che c'è un fine nobilissimo», ha aggiunto. L'obiettivo della serata, infatti, è quello di raccogliere fondi che verranno interamente devoluti in beneficenza a diverse associazioni della regione, ossia all'Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto, all'Associazione Pro Juventute della Svizzera italiana, all'Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie e all'Associazione Progetto Genitori. Fondi, questi, che verranno utilizzati per la realizzazione di progetti concreti, indirizzati all’infanzia e all’adolescenza in Ticino. «I ragazzi vanno aiutati - ha sottolineato durante la chiacchierata - Vivono spesso in situazioni complicatissime, e non solo psicologicamente».

Il concerto in programma domani, «coprirà il mio intero percorso musicale, ovvero dal 1977 fino ai giorni nostri: molta musica, pochi effetti speciali - anche perché non mi sono mai interessati un granché -, e qualche risata...». Quindi avremo modo di ascoltare grandi successi come "Fiore di maggio", "Domenica bestiale", "Rosalina" e "051/222525", un brano quest'ultimo, tra l'altro, che Concato scrisse e pubblicò nel 1984 con l'obiettivo di sostenere Telefono Azzurro: «Quello fu un progetto notevole e il pubblico mi aiutò moltissimo, nei termini che vendemmo davvero tanti singoli... Insomma, dare una mano all’associazione, che era nata da poco, per me fu una cosa fantastica… Certo, meno fantastico fu sentire ciò che succedeva quando i bambini chiamavano… Ma questa è la realtà, e noi non possiamo fare finta di niente…».

Con il cantautore sul palco, Ornella D'Urbano (piano, tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre).

Prevendita: biglietteria.ch

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE