Cerca e trova immobili

LUGANOÈ tempo di Urban Mood

03.08.16 - 12:00
Venerdì 5 e sabato 6 agosto suoni e movimenti provenienti da tutto il mondo caratterizzeranno un fine settimana all’insegna del ritmo
È tempo di Urban Mood
Venerdì 5 e sabato 6 agosto suoni e movimenti provenienti da tutto il mondo caratterizzeranno un fine settimana all’insegna del ritmo

LUGANO - Dopo LongLake gli eventi continuano ad animare Lugano durante tutti i weekend. Il Parco Ciani, il lungolago e le piazze principali del centro diventeranno palcoscenico di numerosi eventi che animeranno le serate di cittadini e turisti. Musica, danza, teatro e proposte per i più piccoli si susseguiranno nei weekend di agosto.

Venerdì 5 e sabato 6 agosto suoni e movimenti provenienti da tutto il mondo caratterizzeranno un fine settimana all’insegna del ritmo con Urban Mood. Dalla musica africana all’hip-hop, passando per le svariate declinazioni del reggae e la performance più eclettica, gli artisti presenti animeranno le serate coinvolgendo il pubblico e trasformando il lungolago in un palcoscenico vibrante.

VENERDÌ

    • 21:30 Boschetto Ciani: LES AMIS DE L’AFRIQUE

Les Amis de l'Afrique nasce nel desiderio di diffondere la cultura africana attraverso la musica, le canzoni e le danze. Il gruppo è composto da musicisti provenienti dalla Guinea e dal Senegal e da alcuni musicisti italiani. Durante lo spettacolo verranno utilizzati strumenti tradizionali come il sabar, il balafon, lo djembè e la cora.

    • 22:00 Rivetta Tell: ROOTICAL FOUNDATION + DJ SET WADRASOUND

Una reggae big band proveniente dalla provincia di Milano, attiva dal 2004, dedita al new roots, contaminato da diverse influenze che divengono una sorta di marchio di fabbrica sonoro,
riconoscibile sia nel lavoro in studio, sia nelle performance live. Nel corso degli anni la band ha collezionato una lunga serie di live, la partecipazione a importanti reggae festival e anche l'apertura di concerti di band italiane conosciute a livello europeo e artisti reggae internazionali. Al termine del concerto (ore 23.30 circa) DJ set con Wadra Sound.

SABATO

    • 19:30 Piazza Manzoni, 20:30 Lungolago, 21:30 Rivetta Tell: TEMPORANEO TEMPOBEAT

Performance "mobile" che prende in considerazione temi quali la libertà creativa, la relazione con l'altro e intende creare le condizioni per generare situazioni extra-ordinarie utilizzando le potenzialità vocali e gestuali dei performers. Il lavoro coniuga danza contemporanea, tecnologia mobile e il beat boxing, una tecnica che consiste nella capacità di riprodurre tutti i suoni di una batteria e di altri strumenti attraverso l’utilizzo della bocca e della voce.

    • 21:30 Boschetto Ciani: JAHCOUSTIX + EBM BAND

L'artista reggae Jahcoustix animerà il Parco Ciani presentando il suo nuovo album "Seriously Positive", ricco di sonorità che riportano all'era del vintage roots reggae. Di origine tedesca, vive un’infanzia “nomade” passando da Messico, Liberia, New York, Kenya ed Egitto, così Jahcoustix è stato esposto a una diversità di culture che ha avuto un grande impatto sulla sua vita e sulla sua visione del mondo. Proprio nella sua esperienza in Kenya scopre la musica reggae componendo canzoni già a 16 anni e decide di dedicare la sua vita alla musica.

    • 22:00 Rivetta Tell: HIP HOP TIME

Serata all'insegna dell'hip hop puro e di strada capitanata da DJ Mardoch. Accanto a lui diversi i nomi dei gruppi locali che hanno saputo farsi conoscere nel corso degli anni: Poche Spanne, On the Move, Big Bang Family, Delta Brain, Limon Willis, No Wordz Dub.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE