Cerca e trova immobili

ASCONAKenny Barron e Lewis Nash al Jazz Cat Club

27.01.16 - 12:00
Concerti di spessore nel cartellone primaverile del locale asconese
Kenny Barron e Lewis Nash al Jazz Cat Club
Concerti di spessore nel cartellone primaverile del locale asconese

ASCONA - Ci sono conferme e alcune importanti novità nel cartellone primaverile del Jazz Cat Club di Ascona. Rispetto al programma precedentemente annunciato, è da sottolineare una sostituzione nel concerto del 22 febbraio, che proporrà jazz mainstream di classe mondiale con il trio del pianista newyorkese Jeb Patton. Il leggendario batterista Albert Tootie Heath non potrà purtroppo esserci (il dottore ha vietato all’anziano artista voli transatlantici). Heath sarà sostituito da Lewis Nash, uno dei più grandi batteristi del jazz di oggi. Miglior rimpiazzo non era davvero immaginabile.  

Come da programma, invece, i concerti del 21 marzo, con l’omaggio a Dinah Washington dell’acclamata pianista e cantante newyorkese Champian Fulton, e del 30 aprile, Giornata internazionale del Jazz, con i giovani vincitori dello Swiss Jazz Award 2015, Raphael Jost & lots of horns.

L’annunciato concerto del 14 maggio di John Pizzarelli è stato annullato per volontà del management dell’artista, che ha deciso di cancellare la sua tournée europea. Il concerto sarà pertanto sostituito, mercoledì 25 maggio, da un evento eccezionale, che vedrà due mostri sacri del piano riuniti assieme sul palco: Dado Moroni, artista che da anni appartiene all’olimpo del jazz italiano e, per la prima volta ad Ascona, Kenny Barron, sicuramente uno dei maggiori musicisti jazz degli ultimi 50-60 anni. 

I biglietti dei concerti sono in vendita a 30 franchi (15 per gli studenti) alla cassa serale, dalle 19.00. Informazioni e prenotazioni al numero +41 78 733 66 12  o all'indirizzo info@jazzcatclub.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE