Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAUna serata con la voce di Nek al Salone delle Feste del Casinò

25.11.15 - 06:00
Appuntamento il 28 novembre a Campione d’Italia
Una serata con la voce di Nek al Salone delle Feste del Casinò
Appuntamento il 28 novembre a Campione d’Italia

CAMPIONE D'ITALIA “Prima di parlare” è il suo album più recente, il ritorno sul palco di Sanremo, nel febbraio scorso, dopo un’assenza quasi ventennale. “Fatti avanti amore” è la canzone più radiofonica del Festival. Sabato 28 novembre Filippo Neviani, in arte Nek, sarà protagonista della soirée che il Casinò Campione d’Italia gli riserva nel proprio Salone delle feste.

Poco più che quarantenne, ha adottato il nome d’arte nel 1992 mutuandolo dal titolo del suo primo album: “Nek” rivelatore, oltre che di un notevole talento, di una particolare sensibilità nella scelta dei temi delle canzoni. Basti ricordare il terzo posto tra i giovani, a Sanremo 1993: “In te” affronta il tema dell’aborto con l’amore per la vita che resta la nota costante delle sue composizioni. Infatti l’anno successivo pubblica il “Calore umano”, poi affina le proprie doti vocali rimarcando testi incentrati sulla realtà quotidiana, finché “Laura non c’è” risulta la vera hit di Sanremo 1997 e l’album “Lei, gli amici e tutto il resto” in Italia vende subito più di 600 mila copie.

Nel mondo diventeranno 2 milioni e Nek acquisisce rinomanza internazionale, con una panoplia di dischi d’oro e di platino, riconoscimento di una popolarità che si estende dall’Italia all’Europa e al Sudamerica. Nel 2000 è mondiale la diffusione dell’album “La vita è”, poi, sempre più maturo cantautore, Nek incide via via motivi di sempre più largo successo, raccoglie consensi - dal Festivalbar 2005 al premio per “il talento di raccontare con il rock” nel 2006 - e i suoi concerti sono regolarmente sold out. Per questo è opportuno prenotare per tempo un posto nel Salone delle Feste del Casinò campionese: come detto, sabato 28 novembre, appuntamento alle ore 20, cena - di alto standard gastronomico - e concerto indimenticabile, a tu per tu con la voce di Nek (150 franchi il prezzo).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE