Cerca e trova immobili

LOCARNOEnrico Ruggeri sul palco per l’infanzia

11.11.15 - 06:00
Il cantautore italiano sarà in concerto sabato 21 novembre al Palazzetto Fevi di Locarno
Enrico Ruggeri sul palco per l’infanzia
Il cantautore italiano sarà in concerto sabato 21 novembre al Palazzetto Fevi di Locarno

LOCARNO - Enrico Ruggeri sarà in concerto sabato 21 novembre 2015, ore 20.30, al Palazzetto Fevi di Locarno. L’Arte della Solidarietà, l’Associazione Pro Juventute Svizzera italiana, l’Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto (AFDM), l’Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie (ATFA) e l’Associazione Progetto genitori (AGP), hanno il piacere di presentare un’iniziativa volta alla raccolta fondi per la promozione nella Svizzera italiana di una politica attiva e coerente a favore di fanciulli, bambini e giovani: il concerto, antologico, unico e irripetibile del cantautore italiano che sarà per l’occasione accompagnato da nove straordinari musicisti.

"Viviamo in una società frenetica, dove tutti corrono e hanno fretta, dove non c’è più il tempo per ascoltare e per comunicare malgrado il proliferare di nuovi mezzi di comunicazione - hanno spiegato le associazioni organizzatrici - in questo contesto ci sono anche i bambini che hanno il diritto di crescere in un ambiente educante dove vi siano degli adulti significativi che li sappiano accompagnare nel loro percorso verso l’autonomia: purtroppo sappiamo che questo non sempre corrisponde alla realtà. Diventa quindi urgente promuovere una cultura del rispetto dell’infanzia come elemento fondamentale e basilare di trasformazione sociale, politica, culturale e umana della collettività. Abbiamo pensato quindi di organizzare un concerto benefico con ricorrenza annuale, per sensibilizzare la popolazione su questo tema e per raccogliere fondi a favore di associazioni che in Ticino lavorano nel campo della protezione dell’infanzia".

Il concerto sarà inoltre l’occasione per far conoscere al grande pubblico le attività svolte. Un’opportunità per prendere conoscenza dei nuovi progetti nel campo dell’informazione, della prevenzione e della protezione dell’infanzia in Ticino. Nell’atrio del Palazzetto Fevi verrà creata una cittadella della socialità con degli stand informativi tra i quali quelli di “Infogiovani” e di “Infofamiglie” del Dipartimento della sanità e della socialità.

Ma sarà soprattutto una serata straordinaria di grande musica e poesia con uno dei più interessanti, bravi, prolifici e impegnati cantautori del panorama musicale italiano. Un concerto antologico, unico e irripetibile, per una serata all’insegna della buona musica, della convivialità e della solidarietà.

Biglietti a prezzo intero: fr. 55.-/Apprendisti, studenti, beneficiari rendite AVS/AI: fr. 35.-

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE