Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno on Ice inaugura il 2015 con concerti e sorprese

01.01.15 - 09:56
In programma il gruppo Il Saggio e la cantante Alice Greco
Ti-Press
Locarno on Ice inaugura il 2015 con concerti e sorprese
In programma il gruppo Il Saggio e la cantante Alice Greco

LOCARNO - Il 1° gennaio, alle 11.30, sarà sulla piattaforma di Locarno on Ice la sindaca Carla Speziali per rivolgere ai locarnesi i tradizionali auguri per l’anno nuovo, dopodiché sarà servito ai presenti un rinfresco offerto dall’Ente iniziative e dal Casinò di Locarno.

La prima sera dell'anno, alle 21.30, il palco di Locarno on Ice ospiterà la band Il Saggio, un gruppo, nato nel 2013 dalle ceneri dei “Griots” e che è composto dal cantante e chitarrista Filippo Leoni, da Emilio Giovanoli al basso e al contrabbasso e da Ivo Gasparini alla batteria e alle percussioni. I musicisti del Saggio professano un “cantautorato moderno” influenzato da sonorità world con impronte africane e cubane. La band ha lanciato appena la scorsa estate il suo ultimo singolo dal titolo “Dove sta il mare”, che è andato in onda sulle radio regionali e nazionali.

Venerdì 2 gennaio, alle 21.30, salirà sul palco la cantante Alice Greco per un Tributo ad Adele "Skyfall". Ricordiamo che Adele Laurie Blue Adkins, in arte Adele, è considerata una delle maggiori esponenti della nuova generazione del soul bianco. Alice Greco riesce a carpirne ogni dettaglio, a partire dal suo guardaroba, dalla sua presenza scenica e dalle sue sonorità, emulandone alla perfezione la voce ricca e commovente.
Il Parco Nazionale del Locarnese in piazza con lama

Durante il passaggio al 2015 è presente sulla piattaforma di Locarno on Ice anche il Parco Nazionale del Locarnese. Venerdì 2 gennaio, dalle 15.30 alle 17.00, il Parco Nazionale del Locarnese proporrà a grandi e piccoli una passeggiata con i lama di Marisa e Jean-Pierre Bäschlin. Questi simpatici, eleganti e mansueti camellidi originari delle Ande nell’America latina sono infatti gli animali da soma ideali per accompagnare chi in futuro vorrà effettuare dei trekking nel parco. In estate i lama dei Bäschlin sono stazionati sui monti di Comino nelle Centovalli, dove vengono addestrati al loro futuro impiego, mentre l’inverno lo passano ad Arcegno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE