Cerca e trova immobili

SOLETTAPremio del cinema svizzero, annunciate nomination per i "Quartz"

30.01.14 - 09:00
Il lungometraggio "Der Goalie bin ig" realizzato da Sabine Boss è candidato a sette premi, tra i quali quello di miglior film
None
Premio del cinema svizzero, annunciate nomination per i "Quartz"
Il lungometraggio "Der Goalie bin ig" realizzato da Sabine Boss è candidato a sette premi, tra i quali quello di miglior film

SOLETTA - Sono state annunciate ieri sera a Soletta le nomination per i Quartz 2014, gli Oscar elvetici che verranno assegnati il 21 marzo a Zurigo. Il lungometraggio "Der Goalie bin ig" realizzato da Sabine Boss è candidato a sette Quartz, tra i quali quello di miglior film.

 

I 240 esperti dell'Accademia del Cinema Svizzero hanno inoltre assegnato quattro nomination a "Traumland" di Petra Volpe e tre a "Left Foot Right Foot" di Germinal Roax, a "Les grandes ondes (à l'ouest)" di Lionel Baier e a "L'expérience Blocher" di Jean-Stéphane Bron.

 

Quest'anno, la commissione ha dovuto scegliere fra 118 film. "Una lista impressionante che mostra la diversità e la vitalità del cinema elvetico", ha dichiarato la nuova direttrice dell'Ufficio federale della cultura Isabelle Chassot, a margine delle Giornate cinematografiche di Soletta.

 

I riconoscimenti variano tra i 5'000 e i 25'000 franchi a dipendenza della categoria. L'ammontare totale del montepremi è di 435'000 franchi per 11 categorie.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE