Cerca e trova immobili

STATI UNITI / CANTONECorto ticinese selezionato al St. Louis International Film Festival

11.10.13 - 14:41
"Swan Cake" di Amos Sussigan ha ricevuto tre nomination
None
Corto ticinese selezionato al St. Louis International Film Festival
"Swan Cake" di Amos Sussigan ha ricevuto tre nomination

ST. LOUIS – Il giovane regista locarnese Amos Sussigan è stato selezionato ufficialmente con “Swan Cake” per il prestigioso St. Louis International Film Fest che si terrà dal prossimo 14 al 24 novembre 2013. Tre le nominations per il cortometraggio ticinese: miglior film del festival, miglior animazione e miglior corto. Il St. Louis International Film Festival, così come l' LA Short Fest dello scorso mese, e' il secondo festival accreditato dall' Academy che ha selezionato il lavoro di Sussigan.

 

Il nuovo cortometraggio è stato scritto da Amos Sussigan, diretto e prodotto sia da lui stesso che da Nikitha Mannam, e si è avvalso della collaborazione di 30 artisti e studenti provenienti da 10 paesi diversi.

 

In 7 minuti viene raccontata la storia di una pasticcera di Parigi che ha un sogno nel cassetto: diventare ballerina. Un sogno che si realizzerà grazie alla dolcissima immaginazione della piccola pasticciera.

 

Amos Sussigan, classe 1989, laureato presso la Woodbury University di Los Angeles, ha ricevuto moltissimi riconoscimenti con la sua prima opera "Broken Wing" e recentemente ha ottenuto una borsa di studio per un corso di sceneggiatura a Seattle. A New York ha lavorato come direttore artistico di un nuovo corto sull’ultima canzone scritta da Howard Ashman e Alan Menken (autori di colonne sonore per Disney).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE