Cerca e trova immobili

LUGANOQuesta sera c'è l'italiano "A special Need"

19.08.13 - 11:03
Secondo appuntamento con Pardo al Parco
Foto Ti Press
Questa sera c'è l'italiano "A special Need"
Secondo appuntamento con Pardo al Parco

LUGANO - Lunedì 19 agosto, Pardo al Parco presenta il film documentario di Carlo Zoratti: A special need, dal concorso Cineasti del Presente del Festival del film Locarno.

Enea ha 29 anni e non ha mai fatto l’amore. Non sa come procurarsi una fidanzata che lo accetti così com’è: Enea è autistico. Alex e Carlo, operatori sociali e amici, lo guidano in un lungo viaggio attraverso l’Europa alla ricerca dell’amore. Questa la trama di The Special need, film documentario di Carlo Zoratti, in programma lunedì 19 agosto, alle ore 21.00 a Pardo al Parco. Il film, del Concorso Cineasti del presente, sarà introdotto da Carlo Chatrian, direttore artistico del Festival del film Locarno e dal regista stesso, Carlo Zoratti. In entrata sarà proiettato Di padre in figlio, corto metraggio del CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive).

 

Le proiezioni saranno accompagnate dalle 19.00 fino alla 01.00 dal bistrot nel parco e dal duo Reverend and the lady (chitarra, bengio, contrabbasso e voce).

Il parco calerà anche quest’anno in un’atmosfera anni ’40-’50, quando le prime due edizioni del festival si tenevano proprio a Lugano, al Parco Ciani.

 

Gli onori di casa saranno fatti dal Sindaco di Lugano, Marco Borradori. Le Quattro serate saranno presentate da Sandy Altermatt.

 

Pardo al Parco nasce da una collaborazione tra il Festival del film Locarno e la Città di Lugano.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE