Cerca e trova immobili

LOCARNOPardo, il premio Europa Cinemas Label al debutto

17.05.13 - 16:01
Il Festival del Film si aggiunge alla ristretta cerchia di concorso che vantano il label: Cannes, Venezia, Berlino e Karlovy Vary
Foto Ti-Press
Pardo, il premio Europa Cinemas Label al debutto
Il Festival del Film si aggiunge alla ristretta cerchia di concorso che vantano il label: Cannes, Venezia, Berlino e Karlovy Vary

LOCARNO - Debutta al Festival del Film Locarno il premio Europa Cinemas Label, che sarà assegnato quest'anno per la prima volta sul Verbano.

 

Creato nel 2003, l’Europa Cinemas Label viene assegnato da una giuria composta da esercenti di sale membri di Europa Cinemas al miglior film europeo nelle sezioni di "scoperta" di quattro grandi festival cinematografici: Quinzaine des Réalisateurs (Cannes), Giornate degli Autori (Venezia), Panorama (Berlino), East of the West e Competizione (Karlovy Vary) e, dal 2013, Concorso internazionale e Concorso Cineasti del presente (Locarno).

 

I film vincitori del Label ricevono il supporto del network di Europa Cinemas, con promozione addizionale e incentivi per l’uscita in sala, per allungare la presenza del film sugli schermi europei. "E' un onore per noi essere selezionati per l’Europa Cinemas Label fra i pochi, principali, festival europei" ha dichiarato Nadia Dresti, Responsabile delle attività internazionali del Festival del film Locarno.

 

"Questa nuova collaborazione, che si aggiunge a quelle con Europa International (vendite) e Europa Distribution (distribuzione), è un ulteriore passo nella direzione di una piattaforma a 360 gradi per riflessioni e azioni indirizzate a vendita e distribuzione. Le tematiche che ruotano attorno alla commercializzazione del cinema sono divenute una priorità per il Festival di Locarno e i suoi Industry Days."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE