Cerca e trova immobili

WHATEVER WORKSIl ritorno di Woody Allen a New York

11.06.09 - 09:22
Keystone AP AGOEV Evan Agostini
Il ritorno di Woody Allen a New York

Woody Allen torna alla sua amata New York con 'Whatever Works', un film che la stampa specialistica statunitense definisce vintage.
Dopo quattro pellicole girate in Europa, Woody ha sfruttato una pausa nella lavorazione nel suo prossimo film londinese, ancora privo di titolo, per omaggiare ancora una volta la sua città. 'Whatever works', presentato prima al Tribeca Film Festival, uscirà nelle sale statunitensi il 19 luglio, e in Svizzera si potrà vedere presumibilmente in autunno.
"E' magnifico essere di ritorno a New York" dice Allen. "Ho lavorato fuori per un po' perchè non potevo permettermi la Grande Mela ma ora ne ho avuto l'opportunità, ho girato a New York e mi è piaciuto moltissimo''.
Nel cast, da Patricia Clarkson a Evan Rachel Wood, al protagonista Larry David, ego di Woody, che nel film interpreta un fisico misogino, depresso e nevrotico che si innamora perdutamente di una giovane ragazza. Al centro della storia tutti i tipici temi alla Allen anni 70: la riflessione sull'amore, sul sesso, sulla morte e sulla vita.
In effetti il regista ha riesumato una vecchia sceneggiatura e l'ha attualizzata prima di offrirla proprio a Larry David.  "L'ho scritta anni fa per Zero Mostel, poi è morto e l'ho butatta. Ora pero' avevo abbastanza soldi per girare il film a New York e mi sono chiesto: chi potrebbe farlo? Ho pensato: forse Larry potrebbe. Certo che potrebbe".  


Agr


Foto apertura: Keystone AP AGOEV Evan Agostini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE