Cerca e trova immobili

CINEMAFesta roma, jovanotti presenta film-concerto dei 'beastie boys'

13.10.06 - 21:10
Festa roma, jovanotti presenta film-concerto dei 'beastie boys'

Roma, 13 ott. - (Adnkronos) - La Festa del Cinema di Roma, nell'ambito della sezione Extra, presenta domenica, 15 ottobre, alle ore 23 in Sala Petrassi, il film-concerto ''Awesome i fuckin' shot that'', ripresa integrale di un trascinante show live del celebre trio hip-hop ''Beastie Boys''. Per la proiezione sono ancora disponibili biglietti in vendita. Prima della proiezione Adam Yauch, membro dei ''Beastie Boys'' e regista del film, sara' presentato al pubblico della Festa di Roma da uno specialissimo fan: Lorenzo Cherubini 'Jovanotti'.

Il 9 ottobre 2004 i ''Beastie Boys'', gruppo hip-hop newyorkese da vent'anni sulla cresta dell'onda, celebre per l'originalita' musicale quanto per lo stile dei loro videoclip, hanno tenuto un concerto da 'tutto esaurito' al Madison Square Garden di New York. In quella occasione a cinquanta spettatori scelti a caso e' stata messa in mano una videocamera con l'indicazione precisa di filmare l'intero concerto dall'inizio alla fine, qualsiasi cosa facessero o succedesse.

Il tutto e' stato ri-mixato e montato dal fantomatico regista svizzero Nathanial Hornblowe'r, che e' riuscito a raccontare in maniera sfaccettata e dinamica l'esperienza di una performance musicale dal vivo, come nessun altro film ha saputo fare finora. Nathanial Hornblowe'r e' in realta' l'ennesimo pseudonimo di Adam Yauch, membro e mente dei ''Beastie Boys''. Yauch ha adottato questo nome nel 1989 per l'uscita dell'album ''Paul's Boutique''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE