Cerca e trova immobili

FRANCIACannes, in gara Almodovar, Dardenne, Loach e Dolan

18.04.19 - 12:25
All'evento cinematografico, in programma dal 14 al 25 maggio, parteciperà anche Diego Armando Maradona
Cannes, in gara Almodovar, Dardenne, Loach e Dolan
All'evento cinematografico, in programma dal 14 al 25 maggio, parteciperà anche Diego Armando Maradona

PARIGI - Nella selezione ufficiale a Cannes in competizione per la Palma d'oro al 72/mo festival di Cannes, inaugurato il 14 maggio dagli zombie di Jim Jarmusch con 'The Dead don't die' di Jim Jarmush, ci saranno 'Dolor y gloria' di Pedro Almodovar, 'The Wild Goose Lake' di Diao Yinan, 'Parasite' di Bong Joon Ho, 'Le Jeune Ahmed' dei fratelli Dardenne, 'Roubaix, une lumière (Oh Mercy!)' di Arnaud Desplechin, 'Sorry we missed you' di Ken Loach nonché 'Matthias e Maxime' di Xavier Dolan.

In competizione ci sarà anche Terrence Malick: otto anni dopo la Palma d'Oro per The Three of Life, il regista americano è stato selezionato in concorso per il suo ultimo film, 'A hidden Life'.

Tra gli altri 19 film in concorso 'Frankie' di Ira Sachs, 'Portrait de la Jeune fille en feu' di Céline Sciamma, 'Bacurau' di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles, 'La Gomera (The Whistlers)' di Corneliu Porumboiu e 'It must be heaven' di Elia Suleiman.

All'evento cinematografico, che si svolgerà dal 14-25 maggio, è atteso quest'anno anche Diego Armando Maradona. È quanto riferito a Parigi dal delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, spiegando che tra i film fuori concorso è stato selezionato il film documentario 'Maradona', di Asif Kapadia, che racconta gli "anni napoletani", negli anni '80, del campione argentino.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE