Cerca e trova immobili

CANTONE"Sicilian Ghost Story" nelle sale ticinesi

07.12.17 - 15:25
Uscirà il 16 dicembre questa coproduzione ventura film, RSI Radiotelevisione svizzera e Filmcoopi
"Sicilian Ghost Story" nelle sale ticinesi
Uscirà il 16 dicembre questa coproduzione ventura film, RSI Radiotelevisione svizzera e Filmcoopi

MASSAGNO - Arriva nei cinema ticinesi "Sicilian Ghost Story", film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza coprodotto da ventura film, RSI Radiotelevisione svizzera e Filmcoopi.

L'uscita è prevista sabato 16 dicembre presso il LUX art house di Massagno, il Cinema Otello di Ascona e il Multisala Teatro di Mendrisio.

"Sicilian Ghost Story" è ambientato in un paesino ai margini di un bosco: Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, la sua compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua
sparizione e si ribella al clima di paura di omertà e di complicità con la mafia che la circonda. Perdendosi lei stessa nel baratro della disperazione. Partendo da un fatto atroce accaduto realmente i registi hanno immaginato una favola ambientata in una Sicilia di boschi oscuri e acque torbide, abitata da terribili orchi perché, come diceva Sciascia, «la Sicilia è tutta una fantastica dimensione e non ci puoi star
dentro senza fantasia».

Una tenerissima straziante storia d’amore tra due adolescenti, premiata con il Global Filmmaking Award per la migliore sceneggiatura al Sundance Film Festival.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE