Cerca e trova immobili

CANTONE"Cronofobia", in corso le riprese

22.11.17 - 15:20
Il film di Francesco Rizzi, con Vinicio Marchioni e Sabine Timoteo, è prodotto dalla Imagofilm Lugano in collaborazione con la Rsi
Imagofilm
"Cronofobia", in corso le riprese
Il film di Francesco Rizzi, con Vinicio Marchioni e Sabine Timoteo, è prodotto dalla Imagofilm Lugano in collaborazione con la Rsi

LUGANO - Sono in corso le riprese di "Cronofobia", opera prima del regista ticinese Francesco Rizzi, produzione Imagofilm Lugano in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera, con il sostegno finanziario dell’Ufficio federale della cultura e del Dipartimento educazione, cultura e sport (DECS Canton Ticino) e della Ticino Film Commission.

Il film vede come protagonisti Vinicio Marchioni (presente all’ultima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con “Il contagio” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini) e Sabine Timoteo (interprete di rilievo nel film “7 minuti” di Michele Placido nonché tre volte vincitrice del Premio del cinema svizzero). Tra gli altri interpreti Adele Raes, Carla Cassola, Giorgia Salari, Lorenzo Pedrotti, Jean-Pierre Goss e Leonardo Nigro.

La fotografia è curata da Simon Guy Fässler, Premio del cinema svizzero 2017 per il film “Aloys” di Tobias Nölle. Costumista è Laura Pennisi, già creatrice di costumi per la Imagofilm Lugano sui film “Tutti Giù” di Niccolò Castelli e “Sinestesia” di Erik Bernasconi. Le riprese si svolgono per la maggior parte in Ticino tra Luganese, Mendrisiotto e Leventina, e in parte in Svizzera interna tra San Gallo, Zurigo e Grigioni.

"Cronofobia" parla di un uomo misterioso e solitario, in costante movimento, che ha deciso di non essere più se stesso. Una giovane vedova dal carattere ribelle, che rifiuta di intraprendere il complicato percorso del lutto. Due differenti tipi di solitudine auto-imposta che cercano di sopravvivere ad un immenso vuoto. Un dramma psicologico sulla sospensione dell’identità che è anche la poetica, appassionante cronaca di un amore impossibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE