Cerca e trova immobili

LOCARNOPardo, Nastassja Kinski ospite d'onore

15.05.17 - 11:42
L’attrice tedesca per l’occasione presenterà "Cat People" di Paul Schrader, rilettura del capolavoro di Jacques Tourneur al quale è dedicata quest'anno la Retrospettiva
Keystone
Pardo, Nastassja Kinski ospite d'onore
L’attrice tedesca per l’occasione presenterà "Cat People" di Paul Schrader, rilettura del capolavoro di Jacques Tourneur al quale è dedicata quest'anno la Retrospettiva

LOCARNO - Nastassja Kinski sarà ospite d’onore alla 70esima edizione del Locarno Festival. L’attrice tedesca per l’occasione presenterà "Cat People" di Paul Schrader, rielaborazione del capolavoro del regista francese Jacques Tourneur, a cui Locarno dedica quest’anno la sua Retrospettiva.

Nastassja Kinski sin dai suoi esordi ha contribuito a opere cinematografiche che appartengono alla storia del cinema. È stata musa per registi come Wim Wenders, in "Falsche Bewegung" (1975) e "Paris, Texas" (1982) o Roman Polanski in "Tess" (1979) e ha duettato con grandi attori come Marcello Mastroianni, Gérard Depardieu, Harvey Keitel, Robert Mitchum e Al Pacino.

Nella rielaborazione del capolavoro di Jacques Tourneur, "Cat People" (1982), con cui Paul Schrader porta a rilettura il film del 1942, l'attrice tedesca declina in modo straordinario il carattere mutante e ambiguo del personaggio interpretato da Simone Simon.

La Retrospettiva del Locarno Festival dedicata al regista francese Jacques Tourneur (1904 – 1977), sarà ospitata nello storico cinema locarnese, che per la 70esima edizione del Festival si presenterà con una nuova veste, completamente restaurato e ribattezzato GranRex.

Il 70° Locarno Festival si terrà dal 2 al 12 agosto 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE