Cerca e trova immobili

POLONIAA Pierce Brosnan il premio Contributo europeo EFA

01.11.16 - 15:29
L'ex Bond sarà uno degli ospiti d'onore della 29esima cerimonia di premiazione, il 10 dicembre a Breslavia
A Pierce Brosnan il premio Contributo europeo EFA
L'ex Bond sarà uno degli ospiti d'onore della 29esima cerimonia di premiazione, il 10 dicembre a Breslavia

BRESLAVIA - A riconoscimento di una lunga carriera davanti alla macchina da presa, e dietro in veste di produttore, Pierce Brosnan riceverà il premio onorario Contributo europeo al cinema mondiale dell'EFA, European Film Academy. Sarà uno degli ospiti d'onore della 29esima Cerimonia di Premiazione degli EFA, il 10 dicembre a Breslavia (Polonia), Capitale Europea della Cultura 2016.

Ha appena terminato la lavorazione di "The Foreigner", un film di Martin Campbell, co-interpretato con Jackie Chan. Attualmente è impregnate nelle riprese di "The Only Living Boy in New York" accanto a Jeff Bridges per il regista Marc Webb, e lo vedremo in "Across the River and Into the Trees", tratto dall'omonimo romanzo di Ernest Hemingway, per la regia di Martin Campbell.

Dal 1995 al 2002 ha impersonato l'agente segreto più famoso del mondo, James Bond, in "Goldeneye, Il domani non muore mai" (per cui ha ricevuto una nomination agli EFA), "Il mondo non basta" e "La morte può attendere".

Film d'azione, romantici, commedie - Pierce Brosnan non ha tralasciato nessun genere. Oltre al suo lavoro davanti alla macchina da presa, Pierce Brosnan ha da lungo tempo una passione per l'arte di realizzare film. Ha fondato una sua casa di produzione e fino ad oggi ha prodotto 11 film .

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE