CANTONE
26.08.2016 - 11:230

Si celebra la Giornata del Cinema, biglietto a 5 franchi

E' la prima volta che la manifestazione si tiene in tutta la Svizzera. L'appuntamento è per il 4 settembre 2016

LUGANO - Domenica prossima si tiene per la prima volta in tutta la Svizzera la Giornata del Cinema organizzata dalle associazioni dei distributori e dei gestori di sale.

Lo scopo, come riferisce Ferruccio Piffaretti, direttore del Cinema Iride, è quello di promuovere il cinema in sala, riscoprendo il piacere di uscire di casa, di incontrare gente e godersi una proiezione su grande schermo con il nuovo sistema digitale, che offre un’immagine e un suono di alta qualità.

«Purtroppo - osserva Piffaretti - oggi siamo abituati a vederci i film ovunque, in TV, sul telefonino e sul computer con pacchetti di oltre 500 film. C’è ancora molta pirateria, scaricando i film ancora in sala da siti non autorizzati». A questo proposito, il direttore ricorda che «la pirateria distrugge il vero cinema». «Una sala - spiega Piffaretti - deve pagare il noleggio e i diritti d’autore che sono la linfa necessaria a nuovi produzioni».

Per favorire l’iniziativa per tutti i film che saranno in cartellone domenica l’ingresso è di soli fr. 5.-. Alla giornata partecipa anche il Cinema Iride del Quartiere Maghetti a Lugano, con il film “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2” in programma dal 2 al 5 settembre. Si tratta del secondo capitolo della divertente commedia. Domenica il film si potrà vedere alle ore 17.15 e alle ore 20.45.

 


 

Commenti
 
Dimoh Bah Panasci 1 anno fa su fb
Emanuela Trovato Sheila Sangiuliano
Sheila Sangiuliano 1 anno fa su fb
?
Mara Liceri 1 anno fa su fb
Claudia Liceri cinema !
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
cinema
film
giornata
domenica
sala
piffaretti
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 18:20:03 | 91.208.130.86