Cerca e trova immobili

LUGANOSpettatori inchiodati davanti al Cacciatore di streghe

29.10.15 - 10:28
Ieri sera anteprima organizzata da 20Minuti e Tio per il fantasy dell’orrore
Spettatori inchiodati davanti al Cacciatore di streghe
Ieri sera anteprima organizzata da 20Minuti e Tio per il fantasy dell’orrore

LUGANO - Si è svolta ieri l’anteprima al Cinestar organizzata da 20Minuti e Ticinonline di The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe.

Il film, diretto da Breck Eisner, è un’intreccio tra Harry Potter e Il codice da Vinci, e vede protagonista Vin Diesel nel ruolo di un cacciatore di poteri oscuri (Kaulder), reso immortale dalla maledizione della Regina delle streghe.

L’avvio del film, ambientato nel XIII secolo, parte subito con una lotta molto potente tra il bene e il male, quasi fosse il finale. Poi i toni si smorzano, e l’ambientazione cambia: ci si ritrova proiettati ai giorni nostri, in un ambiente clericale, in cui il braccio destro Dolan (interpretato da un intramontabile Michael Caine) viene ucciso in circostanze misteriose, e sostituito da Elijah Wood (Frodo de Il signore degli anelli).

In questo thriller dell’occulto non poteva mancare una figura femminile, ben interpretata da Rose Leslie (la Ygritte de Il trono di Spade), che aiuterà Kaulder nella sua missione.

Il finale, senza svelare nulla, nasconde un piccolo colpo di scena, ma è un po’ troppo lungo, e anche gli effetti speciali non sono dei migliori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE