Cerca e trova immobili

MASSAGNO25 film in una notte, 25 modi di raccontare il mondo

08.10.15 - 10:59
Venerdì 16 ottobre è la volta de La Notte del Cortometraggio
25 film in una notte, 25 modi di raccontare il mondo
Venerdì 16 ottobre è la volta de La Notte del Cortometraggio

MASSAGNO - Il 16 ottobre “La Notte del cortometraggio” sbarca nella Svizzera italiana per la sua tappa ticinese. Un evento unico che prevede la proiezione di 25 film corti, dalla fiction al documentario all’animazione, suddivisi in quattro sezioni tematiche: gli Svizzeri, i corti del Crimine, quelli da Oscar e i corti dedicati al Ritmo e alla Musica. Si tratta di una selezione del meglio della più recente produzione nazionale e internazionale.

Nella sezione speciale, a inizio serata è prevista la proiezione in anteprima di due corti ticinesi, i cui titoli saranno svelati nei prossimi giorni.

Le categorie

Swiss shorts: Divertente, serio e triste, il programma fornisce un piccolo ma esaustivo colpo d'occhio sulla produzione svizzera più recente. Delle scoperte imperdibili.

Crime Time: Da qualche anno il genere criminale scandinavo spopola nei nostri cinema e in Tv, anche grazie alla ricca tradizione di romanzi polizieschi del Nord Europa. Crime Time consentirà di osservare fino a che punto possono spingersi queste storie. Da brivido!

And the Oscar goes to...: 5 corti internazionali nominati agli Oscar 2015 per il miglior cortometraggio. Viaggi nel tempo, legami familiari messi a dura prova, animazioni e il film che ha rappresentato la Svizzera nella corsa al prestigioso premio.

The rhythm is gonna get you: per chiudere alla grande, un programma incentrato interamente sulla musica, il ritmo e la danza! Fuochi d'artificio di colori e movimenti, da osservare comodamente in poltrona, coinvolgendo tutti i sensi.

Organizzazione

A livello nazionale, per la prima volta, l’evento è organizzato dal Festival Kurzfilmtage di Winterthur, vera autorità in materia di cortometraggi, che riprende le redini da Swiss Films. A livello locale, la maratona del corto da quest’anno è coordinata dal collettivo dello Spazio 1929 di Lugano. L'evento è organizzato in collaborazione con Rete Tre, Comune di Massagno, Dicastero Turismo ed Eventi Città di Lugano.

 La serata sarà presentata dal regista e membro dello Spazio 1929 Erik Bernasconi. 

Prezzo unico per la Notte: CHF 25.-
Riduzione studenti CHF 20.-
Prevendita presso il cinema Lux, ogni giorno dalle 18:00 alle 21:00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE