Cerca e trova immobili

STATI UNITISequel di Blade Runner, Harrison Ford dice sì

27.02.15 - 10:45
Il film sarà diretto da Denis Villeneuve, Ridley Scott sarà il produttore esecutivo
Sequel di Blade Runner, Harrison Ford dice sì
Il film sarà diretto da Denis Villeneuve, Ridley Scott sarà il produttore esecutivo

LOS ANGELES - Dopo 33 anni Harrison Ford tornerà nei panni di Rick Deckard nel sequel di Blade Runner. La notizia, nell'aria da tempo, è stata confermata da Alcon Entertainment che ha anche annunciato il nome del regista dell'atteso seguito del capolavoro sci-fi di Ridley Scott. Sarà Denis Villeneuve ("Prisoners") a sedersi sulla sedia del regista, mentre Scott sarà il produttore esecutivo della pellicola.

"Siamo onorati che Harrison Ford si unisca al nostro viaggio con Denis Villeneuve, che è un talento singolare - hanno scritto in un comunicato Andrew Kosove e Broderick Johnson, fondatori di Alcon, che produrrà la pellicola - Hampton [Fancher] e Michael [Green], insieme a Ridley Scott, hanno creato il sequel, potente e fedele, di uno dei film più celebrati della storia del cinema".

Il ruolo di Deckard era stato offerto a Ford lo scorso maggio ed erano iniziate le trattative. A dicembre Ridley Scott aveva rivelato che Harrison Ford aveva definito il copione "uno dei migliori che abbia mai letto". Secondo il comunicato stampa la storia che verrà raccontata in questo sequel sarà ambientata varie decadi dopo la fine del primo film. L'inizio delle riprese è previsto per l'estate del 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE