Cerca e trova immobili

LUGANO"Pronto? Io ci sono", il Telefono Amico arriva a teatro

20.05.22 - 09:30
Doppio appuntamento stasera e sabato al Teatro Foce
GRANDE GIRO
"Pronto? Io ci sono", il Telefono Amico arriva a teatro
Doppio appuntamento stasera e sabato al Teatro Foce

LUGANO - Doppio appuntamento al Teatro Foce di Lugano con "Pronto? Io ci sono", uno spettacolo documentaristico di narrazione e movimento che nasce dalla lunga collaborazione di Grande Giro con Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano.

Venerdì 20 e sabato 21 maggio alle 20.30 andrà in scena l'opera prescelta per diffondere e promuovere l'attività dell'associazione, in occasione dei festeggiamenti per i suoi 50 anni di vita.

Le tematiche principale di "Pronto? Io ci sono" sono il disagio psicologico e la ricerca di aiuto, il tutto filtrato dalla voce anonima che corre sulla linea telefonica. Un collage di quadri con ritmo incalzante che rimanda alla confusione mentale di una crisi di panico. Testo d'ispirazione è “Psicosi delle 4 e 48” di Sarah Kane, a cui si intrecciano le varie interviste ai volontari del Telefono Amico, la storia dell'associazione e momenti di comica leggerezza.

Per la compagnia Grande Giro saliranno sul palco Lea Lechler, Valentina Bianda, Camilla Stanga e Daniele Bianco. Spettacolo della durata di un'ora, consigliato dagli 11 anni. Prevendita in corso su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE