Cerca e trova immobili
Il treno dei Vad Vuc sta per partire

CANTONEIl treno dei Vad Vuc sta per partire

30.04.15 - 06:00
Tutti pronti a salire sul Trans Roonkaya Express? A darvi il benvenuto troverete i Vad Vuc, la Karma Krew e i Make Plain
Fonte foto Vad Vuc: MANUELA ZACCHEO
Il treno dei Vad Vuc sta per partire
Tutti pronti a salire sul Trans Roonkaya Express? A darvi il benvenuto troverete i Vad Vuc, la Karma Krew e i Make Plain

BELLINZONA - Sabato 30 maggio, infatti, con partenza dalla stazione Ffs di Chiasso alle 15.15, un treno speciale ospiterà un evento speciale, benefico per di più, il cui nome prende spunto dal secondo album dei Vad Vuc, dato alle stampe nel 2006. "L’idea di dare vita a un simile progetto ci frullava in testa già da qualche tempo", ci spiega Cerno, il frontman del gruppo di Coldrerio. "E dopo il nostro featuring nell’ultimo singolo della Karma Krew, dal titolo “Senza biglietto”, la collaborazione con i tre ragazzi si è ampliata, sviluppandosi fino al punto di estendere l’invito anche ai Make Plain…".

Ma cosa accadrà esattamente quel giorno? I Vad Vuc partiranno a bordo del Trans Roonkaya Express alle 15.15 da Chiasso… "Quindici minuti più tardi, con la prima fermata a Mendrisio, saliranno i Make Plain, dopodiché, a Lugano alle 15.50, si aggregherà anche la Karma Krew…", continua Cerno. "Il treno proseguirà in direzione Giubiasco, dove ci fermeremo per poco più di un’ora per un aperitivo in musica – completamente acustico e molto intimo – alla Cantina Sociale… Poi, si riprenderà il viaggio per arrivare a Castione alle 18.20, e tra le mura de La Fabrique, alle 18.45, inizieranno i concerti con la performance dei Make Plain… La Karma Krew si esibirà alle 20… Noi chiuderemo a partire dalle 22…".

Il Trans Roonkaya Express non lascerà a piedi nessuno: si ripartirà tutti insieme da Castione alle 00.25 per arrivare a Chiasso alle 2. Nel mezzo, ovviamente, tutte le fermate intermedie…

L’utile verrà interamente devoluto all’Associazione Alessia – impegnata a sostenere le famiglie ticinesi nelle spese non coperte dalle assicurazioni per la cura dei figli malati oltre Gottardo – e all’Associazione Noi Ci Siamo, attiva nel sostegno alla ricerca sulla Fop (Fibrodisplasia Ossificante Progressiva).

Prevendita: biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE