Cerca e trova immobili

LOCARNONuovo autunno gastronomico sul Lago Maggiore e Valli

15.09.10 - 07:02
None
Nuovo autunno gastronomico sul Lago Maggiore e Valli

LOCARNO - La gastronomia sta diventando sempre più oggetto di promozione turistica, una promozione legata alle tradizioni e alla cultura del luogo. La gente è sempre più consapevole che mangiare bene e prendersi il giusto tempo per farlo equivale a vivere meglio. Sono molti i turisti che scelgono la loro meta anche in base alla tradizione e alla ricchezza gastronomica della regione.

l'Ente Turistico Lago Maggiore è dunque felice di poter accogliere nel calendario delle manifestazioni un appuntamento che esalta i sapori tipicamente autunnali e le preziose tradizioni della cucina di casa nostra.

Dopo il grande successo riscontrato durante le passate edizioni, dal 14 settembre al 24 ottobre si rinnoverà l’appuntamento con la rassegna “Autunno Gastronomico Lago Maggiore e Valli”, organizzata dalla Tipografia effe51 di Riazzino in collaborazione con l’Ente Turistico Lago
Maggiore.

Giunta alla sua 11° edizione, la manifestazione si è ritagliata il suo spazio nel fitto calendario degli eventi della regione, tanto da divenirne uno degli appuntamenti più succulenti, importanti e attesi. Si tratta di una manifestazione sempre più seguita sia da turisti che da residenti, che approfittano di questa occasione per scoprire l’ampia offerta regionale legata all’enogastronomia.

L’edizione 2010 propone ben 53 ottimi menu, ovviamente tutti appetitosi e variegati, che propongono diverse delizie. Dalla polenta al risotto, dal brasato alla selvaggina, dagli ossibuchi alle castagne, il tutto condito da un buon bicchiere di Merlot.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE