Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAAttesi 102 elementi della Banda dell'Arma dei Carabinieri

02.09.10 - 16:32
None
Attesi 102 elementi della Banda dell'Arma dei Carabinieri

CAMPIONE D'ITALIA - È un evento che non ha precedenti quelloc he si celebrerà l'11 settembre a Campione d'Italia: un concerto-evento porterà nell’enclave la Banda dei Carabinieri, che con i suoi 102 orchestrali accuratamente selezionati rappresenta nel mondo un’immagine italiana particolarmente apprezzata e amata attraverso una complessa struttura in grado di interpretare un repertorio che spazia dalle più celebri composizioni orchestrali a brani originali per banda, comprendendo musiche classiche e moderne oltre alle tradizionali marce militari.
 
Il consenso critico e di pubblico è parte integrante della storia della Banda dei Carabinieri che per il concerto di Campione d’Italia – in piazzale Maestri Campionesi – ha predisposto un programma rappresentativo di una illustre tradizione musicale come è quella della formazione bandistica dei Carabinieri, la cui notorietà è assolutamente internazionale.
 
Il concerto nell’enclave sarà speciale anche perché gli elementi della Banda, diretta dal tenente colonnello Massimo Martinelli, si presenteranno con le storiche uniformi, e un programma specificamente predisposto che avrà le accennate caratteristiche di un evento da ricordare.
 
La manifestazione sarà libera e gratuita. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE