Cerca e trova immobili

BRONTALLOIl Vallemaggia Magic Blues arriva in piazza con B. B. & the Blues Shacks

07.07.10 - 07:11
None
Il Vallemaggia Magic Blues arriva in piazza con B. B. & the Blues Shacks

BRONTALLO - Il Vallemaggia Magic Blues si sposterà dai ristoranti della bassa Vallemaggia fino in Lavizzara, sulla suggestiva piazza di Brontallo, dove venerdì 9 luglio dalle ore 20:30 si esibirà la band tedesca B. B. & the Blues Shacks.

“What a wonderful Night”: lo ha ripetuto almeno quattro volte Kenny Neal dal palco del Grotto Mai Morire di Avegno. Non poteva iniziare meglio il Vallemaggia Magic Blues: ad ascoltare il musicista di Baton Rouge sono accorsi in molti: più di duecento le riservazioni per la cena e almeno altrettanti gli spettatori in piedi. Apprezzati pure il quintetto proveniente dalla lontana Svezia, la Sharpnotes Blues Band, e il ritorno di Oracle King al ristorante Quadrifoglio di Maggia.

Il festival ora continua, e prima di giungere alla data di vanerdì, altre due serate importanti segneranno la settimana all'insegna del blues. Mercoledì 7 luglio inizieranno i Rocket Wheels, energico trio basilese di rockabilly guidato dal cantante e chitarrista Mitch Oliver, si esibirà al ristorante Quadrifoglio di Maggia.

L’Eco-Hotel Cristallina di Coglio accoglierà invece giovedì 8 luglio The Flag, giovane, interessante e propositivo combo ticinese che nell’ultimo biennio ha saputo imporsi con un sound che mescola con passione, energia e tanta creatività il blues di Chicago, quello anglosassone e il funk.

La seconda settimana si concluderà venerdì sera 9 luglio sulla piazza di Brontallo. Dopo un’apertura affidata al cantante e chitarrista italiano Mike Sponza, già componente della leggendaria Blues Society del compianto Guido Toffoletti e in seguito raffinato artista che sperimenta con profondità tutti i possibili incastri tra i variegati elementi del blues, si esibiranno B. B. & The Blues Shacks, da molti anni considerata la migliore blues band europea. Grazie ad un sound che trae spunto dalle radici del vero R&B, ovvero da una musica di grande intrattenimento, divertente e coinvolgente, ma anche per l’indiscutibile padronanza dello stile e della tecnica, rappresenta attualmente una delle poche vere alternative continentali alle band americane. Con il loro mix di blues e soul, i ragazzi di Hildesheim hanno infatti trasferito ai nostri tempi, con brani originali, il sound immortale di grandi.

Guarda il video della scorsa settimana del Vallemaggia Magic Blues

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE