Cerca e trova immobili

LOSONEL'improvvisazione di Marco von Orelli al Jazzinfabbrica

17.05.10 - 07:35
None
L'improvvisazione di Marco von Orelli al Jazzinfabbrica

LOSONE - Penultimo appuntamento, sabato 22 maggio, per la stagione primaverile di Jazzinfabbrica, la rassegna dedicata alle musiche improvvisate che propone regolari appuntamenti musicali presso lʼOsteria della Fabbrica di Losone e promuove scambi con musicisti svizzeri ed europei.

Protagonista del concerto, sarà la formazione elvetica Marco von Orelli 6. La loro musica è radicata nel Jazz moderno ed è arricchita e attualizzata da influssi dalla Nuova musica seria e dall’improvvisazione libera. Le composizioni e le direttive concettuali del leader e trombettista Marco von Orelli fungono quali punto di partenza, stazioni di transito e di arresto per sorprendenti avvenimenti e sviluppi musicali che offrono al pubblico un’accattivante esperienza sonora.

La musica del MvO 6, concepita per una ricca e variegata strumentazione, offre inoltre vasti spazi in cui emergono il talento e l'espressività dei membri del sestetto (Marco von Orelli, tromba, Lukas Briggen, trombone, Lukas Roos, clarinetto basso, Charlotte Torres, pianoforte, Kaspar von Grünigen, contrabbasso, Samuel Dühsler, batteria); giovani musicisti che si stanno rivelando nuovi importanti protagonisti della scena musicale svizzera.

Il concerto avrà inizio alle ore 21:00, con unʼentrata di 10 franchi (5 per studenti/AVS). Lʼultimo appuntamento per la stagione primaverile di Jazzinfabbrica 2010 avrà luogo sabato 29 maggio e vedrà protagonista la formazione losannese Kiku Duo (Yannick Barman, tromba, electron ics, Cyril Régamey, batteria, percussioni).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE