Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAPattinaggio e mercatini di Natale

06.12.09 - 08:00
None
Pattinaggio e mercatini di Natale

CAMPIONE D'ITALIA - Un’accentuata atmosfera nordica prepara a Campione d’Italia l’arrivo del Natale. Non solo la pista per pattinare sul ghiaccio – che è stata inaugurata venerdì e resterà praticabile fino al 24 gennaio – ma anche il caratteristico mercatino. Oggi, domenica 6 dicembre, dalle 10 alle 19, sicché tra piazzale Maestri campionesi e piazza Roma l’enclave anticiperà un’atmosfera che è la più attesa dell’anno.

Se la pista di pattinaggio è gioiosa per sua natura, il mercatino – una quarantina le bancarelle – accentua il clima prenatalizio con l’offerta di una produzione artigianale ancora evocatrice di giorni di Natale passati e nello stesso tempo colma di nuove idee. Espositori locali, provenienti dal Canton Ticino e dalla vicine province lombarde metteranno in mostra oggettistica e bigiotteria, ma anche prodotti gastronomici che concorrono sempre, con il profumo del vin brulé, a suscitare l’animazione delle Festività.

Tra curiosità e desiderio, insomma, il mercatino di Campione d’Italia, il 6 dicembre, sarà un’opportunità generosa per tutti: nel pomeriggio, infatti strade e piazza dell’enclave saranno percorse dalla Parata di Natale, uno spettacolo che la geniale improvvisazione della Compagnia Nouvelle Lune, giovani artisti-attori che prediligono la strada come palcoscenico, scatenerà Babbo Natale e i suoi folletti, ma anche l’Albero e il Pupazzo di neve, in uno spettacolo sempre nuovo stabilendo ogni volta un contatto originale con il pubblico, coinvolto, tra musiche e giochi, nell’animazione delle Feste.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE