Cerca e trova immobili

BELLINZONATeatro, "Cosmetica del nemico" della scrittrice cult Amélie Nothomb al Sociale

23.01.07 - 07:48
None
Teatro, "Cosmetica del nemico" della scrittrice cult Amélie Nothomb al Sociale

BELLINZONA - Il romanzo di una delle scrittrici di maggior talento e di maggior successo a livello europeo, “Cosmetica del nemico”  di Amélie Nothomb, arriva a teatro. L'appuntamento è al Teatro Sociale di Bellinzona, per giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 febbraio alle 20.45. In scena interpreti come Michele Di Mauro e Graziano Piazza con Maddalena Monti e Alessandro Lussiana.

La storia si svolge in un aeroporto, dove Jerôme Angust, un brillante uomo d’affari, cerca di ingannare l’attesa dell’aereo, in grande ritardo, leggendo un libro. Ben presto, però, si vede costretto a sopportare l’invadenza di uno sconosciuto, un certo Textor Texel, uno scocciatore che pretende di volerlo assillare con il racconto di storie apparentemente senza senso. L’uomo d’affari le prova tutte per liberarsi dell’importuno, ma inutilmente: Texel ha scelto lui come vittima designata della sua mancanza di discrezione. Il confronto-scontro fra i due si fa sempre più serrato, il dialogo sempre più incisivo e graffiante. Ma qualcosa di conturbante e diabolico si cela nell’atteggiamento dello scocciatore, che ben presto rivela di conoscere particolari imbarazzanti, segreti ed intimi della vita del pacifico uomo d’affari. Ed è allora che inizia un autentico thriller da capogiro, una trama geniale, coinvolgente e pure divertente.

Amélie Nothomb, l'autrice del romanzo, è una delle giovani scrittrici più brillanti di questi anni, che nel 1992 ad appena 25 anni ha pubblicato “L’igiene dell’assassino”, salutato come il caso letterario dell’anno. oltre centomila copie vendute, due adattamenti teatrali, un film e altre 125'000 copie vendute in edizione economica. Da allora questa  scrittrice belga di lingua francese pubblica un romanzo all’anno ed è sempre un successo di critica e di pubblico. Tradotta in 15 lingue, ha ricevuto finora 16 premi tra i più prestigiosi del mondo. In Francia è il nuovo idolo dei giovani, che chattano in internet con lei e ne imitano il look dark.

I biglietti sono in vendita presso Bellinzona Turismo: 091 825 48 18

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE