Cerca e trova immobili

ITALIA/TICINOComunità di lavoro Regio Insubrica chiede a Trenitalia di non ritirarsi da TILO

10.10.07 - 14:19
Comunità di lavoro Regio Insubrica chiede a Trenitalia di non ritirarsi da TILO

MILANO - L’Ufficio presidenziale della Comunità di lavoro Regio Insubrica ha preso ufficialmente posizione in merito all’eventualità che Trenitalia possa ritirare la sua partecipazione dalla società mista italo-svizzera.

Nella seduta di questa mattina l’Ufficio presidenziale della Comunità di lavoro Regio Insubrica  - che riunisce i Presidenti delle Province di Varese, Como, Lecco, Verbania Cusio Ossola, Novara e Marco Borradori, quale rappresentante del Governo del Cantone Ticino - ha dedicato particolare attenzione al tema della mobilità e dei collegamenti ferroviari nell’ambito della regione transfrontaliera.

Con una lettera l’Ufficio presidenziale della Comunità di lavoro Regio Insubrica ha chiesto a Trenitalia di desistere dal proposito di "ritirare la sua partecipazione in Tilo e rinnovi il suo impegno a favore della mobilità transfrontaliera".

"TIlo - si legge nella lettera - fornisce un servizio di collegamento efficiente e molto apprezzato dai pendolari sulla tratta Milano-Chiasso/Como-lugano che dal 2004 al 2007 ha fatto segnare una crescita dell'utenza del 56%".

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE