Cerca e trova immobili

FIERANara: un festival sempre più "globale"

16.08.11 - 07:06
Mercatino di prodotti nostrani, lezioni di Freeride & Downhill, inaugurazione del sentiero Gorda- Nara. Presente pure il Consigliere di Stato Marco Borradori.
None
Nara: un festival sempre più "globale"
Mercatino di prodotti nostrani, lezioni di Freeride & Downhill, inaugurazione del sentiero Gorda- Nara. Presente pure il Consigliere di Stato Marco Borradori.

Ritorna, domenica 21 agosto, il tradizionale appuntamento nella conca del Nara. Sul terrazzo e lungo il perimetro del ristorante la Pernice, a Cancorì, si respirerà aria di festa, in cui artigiani e contadini della regione esporranno (dalle 10.00 alle 17.00) i propri prodotti quali vini, salumi vari, formaggi dell’alpe, miele, marmellate, pezzi di artigianato e molti altri ancora. A fare da cornice al mercatino sarà il gruppo musicale e dance “Country Street Dancers”; inoltre gli appassionati delle due ruote potranno lanciarsi lungo la pista di freeride & downhill, che si snoda lungo un percorso che porta da 2000 a 1500 m.s.m. circa. A questo proposito, domenica, come pure già sabato, sarà possibile approfittare degli insegnamenti di due validi istruttori della scuola Ticinofreeride, che sarà presente con otto bici a noleggio del marchio Bergamont. Gli interessati riceveranno per i pacchetti lezione (che variano da una a tre ore) pure il materiale protettivo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni alle lezioni è possibile contattare il responsabile (Patric) al numero telefonico +41 79 777 36 58.


Sempre domenica verrà inaugurato il nuovo sentiero Alto Nara – Gorda – Nara. All’importante appuntamento sarà presente il Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento del territorio Marco Borradori. Alla scarpinata che da Gorda porta in zona Nara, seguirà un pranzo presso il ristorante la Pernice a Cancorì. Il servizio grill sarà disponibile a partire dalle 12.00.

Ricordiamo infine che la 1° seggiovia da Leontica a Cancori sarà aperta gratuitamente tutto il giorno dalle ore 08.30 alle ore 18.00.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE