Cerca e trova immobili

LUGANOLa pioggia non ferma i bikers: "L'invasione c'è"

08.07.11 - 18:47
Tutto come previsto: traffico in tilt e centinaia di Harley Davidson a Lugano. Soddisfazione di Marco Sorgesa, di Lugano Turismo: "I motociclisti non si spaventano per due gocce d'acqua. Alberghi pieni".
Ticinonline / Manuel Meleleo
La pioggia non ferma i bikers: "L'invasione c'è"
Tutto come previsto: traffico in tilt e centinaia di Harley Davidson a Lugano. Soddisfazione di Marco Sorgesa, di Lugano Turismo: "I motociclisti non si spaventano per due gocce d'acqua. Alberghi pieni".

LUGANO - L'invasione non c'è stata. Almeno nelle dimensioni che l'anno scorso paralizzò il centro cittadino. Ma è solo una sensazione. E per chi temeva che le nuvole cariche di pioggia avessero potuto rovinare la festa degli Swiss Harley Days, le notizie che giungono da Lugano Turismo sono più che positive: "Gli alberghi registrano il tutto esaurito e le due gocce cadute oggi non stanno rovinando la festa". Marco Sorgesa, direttore di Lugano Turismo, nonostante ammetta una certa apprensione e di "guardare ogni quarto d'ora il radar meteo di Meteosvizzera", esprime tutta la sua piena soddisfazione: "si ripeteranno i numeri dell'anno scorso, nonostante l'Harley days di quest'anno sia un raduno nazionale e non europeo, come quello dell'anno scorso".  

"Il tempo non ha scoraggiato i bikers, ma attenzione, i motociclisti, di certo, non si spaventano per due gocce".

Niente paura. D'altronde, gli arrivi in Harley da tutta la Svizzera e da mezzo continente sono numerosi e hanno, come era ovvio immaginarlo, reso problematica la viabilità a Lugano. Le  condizioni del traffico, vista la chiusura del lungolago, sono "difficoltose e la circolazione è rallentata".

E' la polizia cittadina che aggiorna, attraverso un comunicato diramato nel pomeriggio, la situazione della viabilità, che risulta rallentata in direzione delle autostrade. In molti incroci sono i vigili a regolare il traffico, in sostituzione dei semafori. La polizia, inoltre, raccomanda "vivamente di osservare le indicazioni stradali di direzione del personale addetto del disciplinamento del traffico, anche per la loro sicurezza".

Il clou della festa è domani alle 17,00, quando partirà la parata di circa 1.500 motociclisti che, in sella della loro Harley, daranno spettacolo. I motociclisti percorreranno Paradiso, passando per Pazzallo, Carabbia, Carona, Vico Morcote, Melide, Bissone, Melide, Forca di San Martino, Paradiso e giungeranno sul lungolago di Lugano.

Durante il transito del corteo sono da prevedere dei blocchi temporanei della circolazione stradale di circa 30 minuti sulle strade del percorso.

Per questioni tecniche di partenza ed arrivo del corteo, dalle ore 16:45 ca. fino alle ore 19:00 ca., la chiusura del lungolago alla circolazione stradale sarà applicata a partire dal Debarcadero di Paradiso sino all'altezza del Palace.

Allegati, alcuni assaggi della seconda giornata delle Swiss Harley Days in immagini.

p.d'a.

Foto Ticinonline / Manuel Meleleo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE