Cerca e trova immobili

CUGNASCOAna Cristina, tirata via dal fiume, sta bene

06.06.11 - 18:51
Foto FVR/M. Franjo
Ana Cristina, tirata via dal fiume, sta bene

CUGNASCO - Uno spettacolare ed impegnativo intervento dell’unità di intervento tecnica dei pompieri di Bellinzona, con il supporto del capo intervento cantonale di Lugano e della protezione animali di Bellinzona è stato effettuato nel pomeriggio nelle acque del fiume Ticino,a Cugnasco.
I soccorsi sono stati allarmati poiché una mucca, Ana Cristina, era caduta nelle acque del fiume e non riusciva più ad uscire, trascinata dalla corrente.

Sul posto sono intervenuti i pattugliatori della SPAB che hanno subito allarmato i pompieri, intervenuti con una decina di persone e cinque veicoli.
Una volta localizzata la mucca si è provveduto allo spettacolare recupero con il camion pioniere in dotazione ai pompieri della Capitale. Grazie alla potente gru installata sul mezzo, i pompieri hanno potuto issare l’animale a terra, dopo averla imbragato.

La bestia, spaventata, era particolarmente agitata e le operazioni di soccorso si sono rilevate particolarmente difficoltose. In ogni caso alla fine la missione è stata compiuta con successo e l’animale ha potuto far ritorno alla fattoria senza aver riportato conseguenze fisiche particolari.

Foto FVR/M. Franjo

Foto allegate FVR / M. Franjo. - Rescue / Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE