Cerca e trova immobili

EX JUGOSLAVIAMladic avrebbe un cancro in stadio avanzato

27.05.11 - 13:49
None
Mladic avrebbe un cancro in stadio avanzato

SARAJEVO - Secondo voci che circolano negli ambienti giudiziari di Sarajevo Ratko Mladic, l'ex generale serbo-bosniaco arrestato ieri in Serbia soffrirebbe di cancro allo stadio avanzato. Negli anni passati la stampa di Sarajevo aveva riportato che Mladic sarebbe stato più volte ricoverato all'ospedale militare di Belgrado per ictus e gravi problemi allo stomaco.

Ieri sera, per le sue precarie condizioni di salute, era stato interrotto l'interrogatorio di Mladic al Tribunale speciale di Belgrado ed i medici devono stabilire oggi le sue effettive condizioni di salute decidendo se è in grado di riprendere l'interrogatorio in vista di una sua estradizione all'Aja.

Il figlio: "Sta male" - Ratko Mladic sta molto male e non è in condizioni di essere trasferito al Tribunale penale internazionale dell'Aja (Tpi). Lo ha detto il figlio Darko, che in mattinata insieme alla madre Bosiljka (moglie dell'ex generale) ha fatto visita al padre nel Tribunale speciale di Belgrado dove è in programma il prosieguo dell'interrogatorio dell'ex generale.

"I medici lo hanno trovato in uno stato di salute terribile", ha detto Darko citato dalla Beta. È stato accertato, ha aggiunto, che Mladic è stato fra l'altro colpito da due ictus. Per questo, ha affermato Darko Mladic, "noi chiediamo che venga visitato da una commissione medica indipendente, formata da medici russi".

"Non sono un medico, ma penso che mio padre in questo momento non sia in condizioni di essere trasferito" all'Aja - ha affermato Darko Mladic.

Il Tribunale: "Può essere trasferito" - Per il Tribunale speciale di Belgrado, Ratko Mladic è nelle condizioni di essere trasferito al Tribunale penale internazionale dell'Aja.

Ats Ans Rft

Foto Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE