Cerca e trova immobili

AMBRÌFiamme sul Cisalpino, dirottati 70 passeggeri

17.05.11 - 10:39
La linea del San Gottardo è stata temporaneamente chiusa al traffico ferroviario da Biasca ad Airolo
FVR / Yvonne Leonardi
Fiamme sul Cisalpino, dirottati 70 passeggeri
La linea del San Gottardo è stata temporaneamente chiusa al traffico ferroviario da Biasca ad Airolo

AMBRÌ - Un principio di incendio all'esterno della seconda carrozza dell'EuroCity 12 Milano-Zurigo, questa mattina poco dopo le 9.20,  è stato la causa dell'arresto della corsa del treno, tra Ambrì e Airolo, in zona Ponte Sordo.

Un disagio per i viaggiatori risolto con il trasferimento degli stessi, mediante il treno di spegnimento, alla Stazione di Ambrì. Fortunatamente, a parte il fastidio e i ritardi che ne sono conseguiti, nessun'altro problema si è aggiunto allo spiacevole incidente e non sono stati registrati feriti.

A dare l'allarme è stato il fumo sprigionatosi all'esterno della seconda carrozza e in seguito le fiamme. 70 i viaggiatori che hanno dovuto arrestare la loro corsa e che hanno dovuto proseguire verso Airolo a bordo di un bus.

A causa dell'incidente la linea del San Gottardo è stata temporaneamente chiusa al traffico ferroviario da Biasca ad Airolo per permettere le operazioni di intervento da parte dei pompieri. Per ovviare al problema, tra le due stazioni, è stato istituito un servizio sostitutivo dei bus.

Foto Fvr/Yvonne
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE