Cerca e trova immobili

LUGANO"Egregio signor Tremonti..."

22.04.11 - 12:17
In un annuncio a pagamento un lettore de La Regione chiede al ministro dell'economia italiano di smettere di attaccare la Confederazione
None
"Egregio signor Tremonti..."
In un annuncio a pagamento un lettore de La Regione chiede al ministro dell'economia italiano di smettere di attaccare la Confederazione

LUGANO - Toni accesi contro Tremonti. Gli attacchi diretti al ministro dell'economia italiano non arrivano più ormai solo dalle pagine del Mattino - l'ultimo editoriale dell'online leghista è di pochi giorni fa e titolava "Tremonti Achtung!" -. Questa volta la frecciatina arriva da un lettore de La Regione Ticino, che, si vede, aveva voglia di togliersi un sassolino dalla scarpa, e ha così pensato di acquistare un'inserzione per esprimere il suo disappunto contro la politica anti-Svizzera e i toni sempre alti del ministro italiano nei confronti della Confederazione.

Un'inserzione che appare a pagina 16 de La Regione: "Egregio Signor Tremonti - titola in neretto il piccolo annuncio a pagamento -, alla Confederazione Elvetica, purtroppo manca un angelo, Angela Merkel, la quale sa esprimere in modo chiaro la sua opinione". Le motivazioni di quest'annuncio sono presto chiarite: "La prego di smetterla - scrive il lettore - di continuare ad attaccare la Svizzera, mentre le consiglio di preoccuparsi dei problemi del Bel Paese e anche dei suoi".

I riferimenti sono abbastanza espliciti: "Lampedusa, il Duce, burattino dell'Europa, ecc. Le basta?". Si firma soltanto "un lettore". E ci si domanda quanto abbia potuto spendere, il lettore inviperito, per toglierselo questo sassolino.

d.m.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE