Cerca e trova immobili

MESOCCOCamion ribaltato sull'A13, traffico bloccato

22.03.11 - 10:50
Rescue Media Bazzo
Camion ribaltato sull'A13, traffico bloccato

MESOCCO - Un camion si è ribaltato, questa mattina intorno alle 9.30, sull'autostrada A13 tra Mesocco-Nord e il parcheggio di Mesocco-Sud. Un autoarticolato con targhe del canton Glarona si è rovesciato mentre affrontava una curva in zona Benabbia. Il mezzo ha terminato la sua corsa invadendo la corsia di contromano.

Il conducente del mezzo pesante se la sarebbe cavata con ferite apparentemente leggere, ed è stato soccorso dal personale sanitario del Servizio Ambulanza del Moesano, intervenuto sul luogo con un’ambulanza. Gravi disagi alla circolazione, dovuti alla chiusura della carreggiata occupata dal mezzo pesante rovesciato. L'autoarticolato trasportava rifiuti speciali destinati allo smaltimento (componenti meccanici di motori) ed il suo recupero è apparso subito difficoltoso a causa della tipologia del contenuto e del peso del cassone.

Sul posto sono intervenuti il Centro di soccorso Corpo Pompieri Bassa Mesolcina (per idrocarburi e chimico), e il  Corpo Pompieri Alta Mesolcina che hanno garantito la sicurezza del posto e scongiurato il pericolo di inquinamento dato dalla possibile fuoriuscita di liquidi dal motore e dal carico. L'A13 dovrebbe riaprire tra le 14 e le 16.

Foto apertura: FVR Franjo M.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE