Cerca e trova immobili

ARBEDO CASTIONECittadella commerciale, piena fiducia a Iemi dai promotori

08.02.11 - 16:19
Cittadella commerciale, piena fiducia a Iemi dai promotori

ARBEDO CASTIONE - I promotori del centro polifunzionale (sportivo-commerciale) previsto ad Arbedo-Castione, a seguito delle notizie in merito all’inchiesta in cui sarebbe coinvolto il Gruppo Policentro in relazione all’apertura del Polo Commerciale Cittadella della Moda a Sestu (Sardegna), con un comunicato stampa precisano che "il Gruppo Policentro ha già informato da tempo i sottoscritti promotori dell’esistenza di un’inchiesta iniziata nel lontano 2006 in merito al rilascio dell’autorizzazione d’apertura del centro commerciale Cittadella della Moda a Sestu. Tale inchiesta era stata avviata su denuncia dell’allora presidente della Regione Soru.
 
Renza De Dea Amm. Unica Bellarca SA, Società promotrice di Arbedo-Castione chiarisce che su richiesta di Policentro del 7 giugno 2010, la Regione autonoma della Sardegna aveva confermato che non era stato attivato e che non intendeva attivare alcun procedimento, in quanto, sulla base della relazione istruttoria, non sussistevano i presupposti di legge.

Rimane tuttora attivo il procedimento della Magistratura, iniziato nel 2006, e secondo il comunicato "si stima – considerando i tempi della Magistratura Italiana – che saranno necessari ulteriori 5 anni per la sentenza definitiva che non potrà che finire con l’assoluzione di tutti gli indagati"

I sottoscritti promotori confermano la fiducia a Lino Iemi e al Gruppo Policentro, conosciuti a livello europeo come partners affidabili per la progettazione e la gestione di centri polifunzionali, attivi da oltre 30 anni e che vantano tra i loro clienti gruppi commerciali importanti a livello europeo quali Altarea, Gruppo Moretti, Société des Centres Commerciaux. Conferma che giunge anche dal Sindaco di Arbedo castione.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE