Cerca e trova immobili

LUGANOFlyBaboo acquistata dalla Darwin: ieri la smentita, oggi la conferma

25.11.10 - 11:34
La Darwin aveva smentito la nostra notizia a settembre, oggi invece l'ha confermata. Ha acquistato la compagnia aerea ginevrina FlyBaboo
None
FlyBaboo acquistata dalla Darwin: ieri la smentita, oggi la conferma
La Darwin aveva smentito la nostra notizia a settembre, oggi invece l'ha confermata. Ha acquistato la compagnia aerea ginevrina FlyBaboo

LUGANO - Che la Darwin Airlines fosse ad un passo dall'acquistare la ginevrina Fly Baboo lo avevamo già scritto il 3 settembre scorso. Ma i vertici della Darwin avevano smentito tutto, definendo falsa la nostra notizia. "Non possiamo confermare nulla perchè si tratta di notizie false, che non hanno nessun fondamento" ci aveva detto in quell'occasione l'ufficio marketing della compagnia aerea luganese, che aveva fatto finta di cadere dal pero di fronte alla nostra richiesta di informazioni.

E invece noi ci avevamo visto bene, e la notizia falsa era stata data da loro smentendo le nostre informazioni. Oggi arriva la conferma dell'avvenuto acquisto della compagnia ginevrina. Arriva attraverso un comunicato stampa diramata dalla Darwin stessa. "Le due compagnie aeree regionali svizzere - si legge nel comunicato stampa - annunciano di aver raggiunto un accordo, in virtù del quale Darwin riprenderà le rotte attualmente operate da Baboo, e ne acquisterà parte degli 'assets' operativi".

Sui costi di questa transazione non viene detto nulla se non che sarà soggetta "alle usuali verifiche legali e commerciali, ed all’approvazione delle autorità competenti", cosa che dovrebbe accadere nei primi mesi del 2011.

Viene detto però che ora Darwin proporrà oltre 20 destinazioni svizzere, italiane, francesi ed europee, che sarà dotata di una flotta di 6 aeromobili SAAB 2000 e 2 Bombardier Q400, che il personale salirà a oltre 200 dipendenti e che mira a raddoppiare la propria cifra d'affari, da 40 milioni di franchi a oltre 80 milioni, trasportando oltre 500’000 passeggeri all'anno.

RED
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE