Cerca e trova immobili

SVIZZERAAnziana picchiata in piazza da un 17enne

17.11.10 - 13:18
La donna ha riportato ferite al costato ed è dovuta essere trasportata all'ospedale di Zugo. La 83enne aveva dato del bamboccio al kossovaro che aveva attraversato la strada con il semaforo rosso
None
Anziana picchiata in piazza da un 17enne
La donna ha riportato ferite al costato ed è dovuta essere trasportata all'ospedale di Zugo. La 83enne aveva dato del bamboccio al kossovaro che aveva attraversato la strada con il semaforo rosso

ZUGO - Il fatto raccapricciante è accaduto venerdì scorso nella centralissima piazza federale di Zugo. Una pensionata si trovava sul marciapiede in attesa di attraversare il passaggio pedonale. Un giovane accanto a lei, nonostante il semaforo rosso, ha attraversato la strada. L'anziana ha biasimato il comportamento del giovane dandogli del bamboccio. E' a quel punto che nel kossovaro è scattata la rabbia. Ha cominciato a urlare contro la donna e con una spinta l'ha fatta finire a terra. Non contento il giovane si è accanito sull'anziana colpendola con una serie di calci.

Un addetto alla sicurezza della Coop City e un esercente di un negozio di ottica sentendo le grida disperate della donna provenienti dalla Piazza federale sono accorsi sul posto. Il giovane se l'è data a gambe e ha cercato la fuga in direzione del lago. Inseguito dai due uomini il 17enne è stato fermato nei pressi di un cantiere. "Ho utilizzato il mio spray al pepe e bloccato a terra il giovane" - ha raccontato a 20min.ch l'addetto alla sicurezza. Un minuto dopo è arrivata la polizia e il giovane è stato arrestato.

La vittima è stata trasportata all'ospedale dove i medici hanno medicato le ferite alle costole. La donna è stata dimessa "ma la signora non sta bene, né a livello fisico né a livello psicologico" ha detto il portavoce della polizia cantonale di Zugo Marcel Schlatter. 

foto d'apertura: 20min.ch
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE